Le pagelle della Champions: l'impresa dei bianconeri a Lipsia - 3/11

Le pagelle della Champions: l'impresa dei bianconeri a Lipsia - 3/11
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

,5 Il 3-2 della Juventus in dieci dopo l’espulsione del portiere Di Gregorio sul campo del Lipsia certifica la consistenza del calcio di Thiago Motta. I protagonisti del ribaltamento sono Vlahovic con una doppietta da urlo e il ragazzo Conceiçao: tre reti d’autore. Una Juventus europea: finalmente. In questo momento, per la cronaca, i bianconeri sono settimi in classifica, ovvero qualificati direttamente agli ottavi. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

I bianconeri si sono imposti per 3-2 in Germania, al termine di un match folle nel quale i piemontesi si sono ritrovati a giocare per oltre mezz'ora in dieci uomini, dopo l'espulsione di Di Gregorio. Passata in svantaggio per due volte, la Vecchia Signora ha riacciuffato i rivali in entrambe le occasioni grazie ad un Vlahovic dal piede caldissimo, a cui ha fatto seguito la marcatura decisiva di Conceicao al minuto 83, che ha deciso il risultato finale. (Quotidiano Sportivo)

Il Quarto uomo sarà il signor Riccardo Tropiano di Bari. Sarà il signor Alberto Ruben Arena della sezione di Torre del Greco a dirigere Frosinone – Carrarese, gara valida per l’ 8.a giornata del campionato di serie BKT in programma sabato 05 ottobre 2024 (ore 15.00) presso lo stadio ‘Benito Stirpe’ di Frosinone. (Frosinone News)

Lipsia: Gulacsi; Geertruida (87′ Vermeeren), Orban, Lukeba, Raum; Baumgartner (45′ Henrichs), Haidara, Seiwald (87′ Poulsen), Simons; Openda (91′ André Silva), Sesko. A disposizione: Vandervoordt, Bitshiabu, Elmas, Klostermann,, Gebel. (Juventus Football Club)

Vlahovic, il gol capolavoro in Lipsia-Juventus: la super rimonta bianconera in Champions

Il ginocchio di Bremer e il quadricipite di Nico Gonzalez che cedono in un paio di minuti, la mano di Di Gregorio che sfiora la palla fuori area causandone l’espulsione, poi l’altra mano, quella di Douglas Luiz, che subito porta al rigore contro nella ripresa: la rappresentazione anatomica della serata in salita della Juve a Lipsia, ribaltata però con un cuore immenso: contro tutto e contro tutti. (Quotidiano Sportivo)

Potrebbe chiudersi qui il match report di Lipsia-Juve, un match in cui, nella ripresa, accade letteralmente di tutto, e che la Juve rimasta in 10 e in svantaggio 2 volte è capace di portarsi a casa con una prestazione di carattere pazzesca, con 3 gol meravigliosi (2 di Vlahovic e uno di Conceicao) e una dimostrazione di compattezza che fa sorridere di gioia. (Juventus Football Club)

Successo pesantissimo per i bianconeri che, malgrado gli infortuni di Bremer e Gonzalez e nonostante essere andati sotto due volte per i gol di Sesko, alla fine ottengono tre punti e dimostrano grande carattere. (Corriere TV)