Carta Pokémon più costosa: qual è, dove si trova, prezzo
Lo sai qual è la carta Pokémon più costosa del mondo? Te lo diciamo noi A chi appartiene la carta Pokémon più costosa al mondo e qual è? E, soprattutto, quanto vale? Ecco tutto quello che c'è da sapere Di Emanuele Spinella Foto: Unsplash/Thimo Pedersen Non ci sono dubbi: nel mondo è tornata a impazzare la mania per le carte Pokémon! Nate negli anni'90, le celebri carte del Pokémon Trading Card Game hanno negli ultimi anni risalito la cresta dell'onda, grazie in primis a importanti mosse di marketing e al rilascio di diversi set che sono riusciti ad affascinare i "vecchi collezionisti", primo fra tutti l'ampiamente discusso Pokémon 151. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
Gli italiani, amanti del collezionismo, sono a caccia dell’oggetto raro, il piacere di custodire un piccolo tesoro, la soddisfazione di completare una serie fa parte delle passioni del 60% del campione che possiede attualmente una collezione e il 33% ne ha avuta una in passato. (Il Sole 24 ORE)
Sorpresa: al primo posto tra gli oggetti da collezione più ricercati in assoluto su eBay ci sono le carte collezionabili Pokémon. È quanto è emerso dalla ricerca condotta da eBay sul fenomeno del collezionismo in Italia, presentata oggi alla Milano Gamesweek, fiera dedicata al gioco in tutte le sue forme. (WIRED Italia)