Maria Rosaria Omaggio è morta

Maria Rosaria Omaggio è morta
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

E' morta oggi l'attrice e scrittrice Maria Rosaria Omaggio. Nata a Napoli, ma da anni residente a Roma, aveva 67 anni. Alle sue spalle 50 piece teatrali, 29 film, 18 fiction televisive. Il suo debutto sul grande schermo fu con ''Roma a mano armata'' di Umberto Lenzi, per il film ''Walesa - L'uomo della speranza' di Andrzej Wajda ha interpretato anche Oriana Fallaci e vinto un premio a Venezia. In televisione viene ricordata per la sua interpretazione in La squadra, Don Matteo 5 e Donne di Mafia (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

E’ morta all’età di 67 anni l’attrice e scrittrice Maria Rosaria Omaggio. Lo apprende LaPresse. Di origini napoletane, inizia la sua attività giovanissima diventando popolare grazie alla partecipazione a ‘Canzonissima’ del 1973-1974 condotta da Pippo Baudo. (LAPRESSE)

Una donna sempre attiva, un’attrice eccellente. Indimenticabile volto lanciato da Pippo Baudo a Canzonissima, è stato uno dei talenti emergenti negli anni Settanta, venuta a mancare in seguito ad una malattia. (Abruzzo Cityrumors)

Ci hai lasciati. Hai iniziato il tuo nuovo viaggio verso la spiritualità che tanto amavi. (ilmessaggero.it)

Morta Maria Rosaria Omaggio, attrice di cinema e teatro

Per la Omaggio, di origini napoletane, la vita è stata interamente incentrata sul suo grande amore per il teatro e il palcoscenico, ma si è fatta conoscere dal grande pubblico anche per il suo debutto a Canzonissima in Rai nel 1973 al fianco di Pippo Baudo, oltre che per tante fiction di successo. (DiLei)

Nata l'11 gennaio 1957, Maria Rosaria Omaggio ha debuttato in tv da giovanissima al fianco di Pippo Baudo nell'edizione di Canzonissima del 1973, per poi dedicarsi ben presto alla sua vera passione, il cinema e il teatro. (La Gazzetta dello Sport)

Alle sue spalle 50 piece teatrali, 29 film, 18 fiction televisive. Il suo debutto sul grande schermo fu con Roma a mano armata di Umberto Lenzi, per il film Walesa - L'uomo della speranza di Andrzej Wajda ha interpretato Oriana Fallaci e vinto un premio a Venezia (la Repubblica)