Calcio: Cairo "Costi in continuo aumento, salary cap sarebbe utile"

"Il modo migliore per rimanere sostenibili è senz'altro puntare sulla crescita dei propri giovani".TRENTO (ITALPRESS) - "Nel calcio di oggi i costi stanno schizzando sempre di più verso l'alto. Servono costantemente più soldi per acquistare giocatori, ma anche allenatori. Tutto il sistema è in pericolo se non si riescono a mantenere sotto controllo i costi e la loro repentina crescita. Le risorse finanziarie vanno di pari passo con i risultati sportivi: se paghi di più, ha maggiori chance di successo". (Tiscali)

Ne parlano anche altri giornali

Torino, Cairo: "Negli ultimi 5 anni il calcio italiano ha perso altrettanti miliardi" Ha detto il numero uno del club granata, introducendo tutta la serie di eventi dei prossimi giorni: "Ci sono tanti appuntamenti belli da vedere, io non voglio perdere il racconto di Aldo Grasso degli Invincibili del Torino. (TUTTO mercato WEB)

Stadi, riforme, fisco, tutela dei vivai, lotta alla pirateria. La crisi è conclamata, l’indebitamento complessivo ammonta oggi alla cifra choc di 5,7 miliardi di euro: un buco nero che rischia di inghiottire l’intero sistema e compromettere il futuro dello sport più amato dagli italiani. (Corriere della Sera)

Le dichiarazioni del numero uno del club granata rilasciate al Festival dello Sport di Trento sulla situazione del nostro football (Calcio Casteddu)

Cairo: “Quasi sei miliardi di debiti nel calcio italiano: la pandemia ha peggiorato tutto”

"Il calcio italiano oggi ha un debito di 5,7 miliardi di euro, 900 milioni solo nell'ultimo anno. La situazione è molto delicata: il calcio ha dato contributi importanti alla collettività (qualcosa come un miliardo all'anno) senza ricevere nulla". (Milan News)

Quest'oggi, venerdì 11 ottobre, in occasione della seconda giornata del Festival dello Sport di Trento, il presidente e AD di Urbano Cairo è salito sul palco assieme ad altri ospiti come Claudio Fenucci (a. (Toro News)

Il presidente del Torino Urbano Cairo è intervenuto quest’oggi agli “Stati generali del calcio italiano”, nella cornice del Festival dello sport di Trento per discutere insieme a numerosi dirigenti di squadre italiane dello stato di salute del calcio su questioni come stadi di proprietà o i diritti televisivi: “Il calcio italiano oggi ha un debito di 5.7 miliardi di euro, 900 milioni solo nell’ultimo anno. (Toro.it)