Si lavora all'allargamento della platea del bonus Natale

La maggioranza starebbe valutando un'estensione delle platea del cosiddetto bonus Natale: l'una tantum di 100 euro in arrivo con le tredicesime e destinata ai lavoratori dipendenti con reddito non superiore a 28mila euro con coniuge e almeno un figlio fiscalmente a carico, oppure in nuclei monogenitoriali con un figlio a carico. La misura potrebbe entrare - secondo quanto viene riferito da fonti di maggioranza - in un emendamento del relatore al decreto fiscale in discussione in commissione al Senato (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia Si avvicina il periodo in cui è possibile fare richiesta per ottenere i 100 euro in più sullo stipendio. (Virgilio)

Bonus Natale. Bonus Natale 100 euro, raddoppia la platea: ecco chi può richiederlo, i requisiti e quando arriva Bonus Natale NoiPA, le Faq NoiPa, nell'annunciare che gli Amministrati possono inoltrare la domanda entro e non oltre le 12 di venerdì 22 novembre e che a partire da giovedì 14 novembre, all’interno del self-service, sarà possibile visualizzare e scaricare la ricevuta con il riepilogo della richiesta effettuata, rende disponibili le Faq sull'accesso al contributo che sarà inserito alla tredicesima. (ilmattino.it)

I lavoratori e le lavoratrici dipendenti che hanno almeno un figlio o una figlia a carico, e che soddisfano gli altri requisiti richiesti per poter richiedere il bonus Natale 2024, devono presentare domanda al proprio datore di lavoro per ottenere il contributo in busta paga. (LAPRESSE)

A chi spetta il Bonus Natale 2024 e come richiederlo?

In redazione è giunto un quesito. Il bonus Natale di 100 euro in arrivo a dicembre e previsto dal decreto Omnibus continua ad essere al centro dell’interesse dei lavoratori in questo mese di novembre. Infatti, il contributo, che sarà pagato insieme alla tredicesima mensilità, richiede la presentazione della domanda al datore di lavoro. (InvestireOggi.it)

Si allarga la platea dei beneficiari del bonus Natale di 100 euro che sarà erogato con la tredicesima. L'indennità era stata pensata per i lavoratori dipendenti con un reddito complessivo non superiore a 28mila euro e che nello stesso periodo d'imposta hanno il coniuge e almeno un figlio fiscalmente a carico o, in presenza di un nucleo "monogenitoriale", con almeno un figlio a carico. (Today.it)

Questo incentivo, erogato insieme alla tredicesima, può arrivare fino a 100 euro ed è pensato per sostenere le famiglie con specifiche caratteristiche economiche e familiari. La misura si rivolge a chi ha un contratto di lavoro dipendente, sia a tempo determinato che indeterminato, e rientra in certi parametri. (alfemminile.com)