Caso Albania, Mattarella replica a Musk: "L'Italia sa badare a se stessa"

Caso Albania, Mattarella replica a Musk: L'Italia sa badare a se stessa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RaiNews INTERNO

"L'Italia è un grande Paese democratico e devo ribadire che sa badare a se stessa, nel rispetto della sua Costituzione” scrive il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Evidente il riferimento alle parole di Elon Musk sulla decisione del Tribunale di Roma di sospendere la convalida del trattenimento dei migranti in Albania: "Questi giudici devono andarsene", aveva scritto in un post su X il patron di Tesla (RaiNews)

Su altri giornali

L'attacco di Salvini all'opposizione Salvini difende Musk. Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti ha commentato le dichiarazioni del miliardario americano sui giudici italiani, che hanno causato anche la reazione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella (Virgilio Notizie)

La risposta del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella - che con fermezza sottolinea che «l’… (la Repubblica)

«L’Italia sa badare a se stessa nel rispetto della sua Costituzione» e nessuno dall’estero «può impartirle prescrizioni». Sergio Mattarella replica con ferma durezza a Elon Musk, che in due tweet – tra martedì e ieri- aveva scritto «questi giudici devono andarsene», per poi definire i magistrati italiani «un’autocrazia non eletta che prende le decisioni». (il manifesto)

Il Pd come Musk, criticava i giudici Usa, state calmi e Mattarella: quindi, oggi...

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie “Ha fatto molto bene Mattarella a ricordare a Musk che l’Italia sa badare a sé stessa. L’Italia è una grande democrazia”, il giornalista Alberto Faustini commenta così al Tg2000 le parole del Capo dello Stato nei confronti di Elon Musk dopo i suoi attacchi ai giudici italiani. (TV2000)

Bene ha fatto Mattarella a zittire Musk dopo il tweet contro i giudici italiani. E a zittirlo ieri, dopo la sua nomina nell’Amministrazione Trump, che ha trasformato lui da privato cittadino in un politico e il suo post sgangherato su X in un’intromissione indebita negli affari interni di un altro Paese, per giunta alleato. (Il Fatto Quotidiano)

A chi dice “anche Meloni criticò la nomina di Paolo Gentiloni a Commissario”, sostenendo insomma che il Pd avrebbe diritto di fare altrettanto con Raffaele Fitto, bisogna spiegare due cose. Riprendiamo le dichiarazioni dell’epoca: “Da patrioti siamo felici che all’Italia sia stato assegnato, nella Commissione europea, un portafoglio importante come gli Affari Economici. (il Giornale)

Caso Albania, Mattarella replica a Musk: "L'Italia sa badare a se stessa"