Caso Albania, Mattarella replica a Musk: "L'Italia sa badare a se stessa"

"L'Italia è un grande Paese democratico e devo ribadire che sa badare a se stessa, nel rispetto della sua Costituzione” scrive il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Evidente il riferimento alle parole di Elon Musk sulla decisione del Tribunale di Roma di sospendere la convalida del trattenimento dei migranti in Albania: "Questi giudici devono andarsene", aveva scritto in un post su X il patron di Tesla (RaiNews)

Su altri giornali

Maurizio Lupi risponde a Musk: "Il suo intervento del tutto inopportuno" 13 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

“L’intervento di Musk è del tutto inopportuno. Così si è espresso il presidente di Noi Moderati, Maurizio Lupi, commentando le dichiarazioni del miliardario Elon Musk, che su X aveva pubblicato alcuni messaggi critici nei confronti dei magistrati italiani. (LAPRESSE)

Egregio direttore, oggi non scrivo come avvocato, ma come cittadino italiano.E, come cittadino italiano, non posso accettare il silenzio assordante rispetto agli attacchi di un imprenditore straniero nei confronti dei Magistrati del nostro Paese. (La Stampa)

Botta e risposta tra Borghi e Panella. “Mattarella non ha scritto ‘Musk’ nella sua nota”. “Sento il rumore delle unghie sullo specchio”

Durante la puntata di Otto e Mezzo, trasmissione di La7, Matteo Salvini ha difeso Elon Musk e le sue dichiarazioni sui magistrati italiani. Salvini difende Musk (Virgilio Notizie)

Ultim'ora news 13 novembre ore 20 Se non tolleriamo un re come potere politico, non dovremmo tollerare un re per la produzione, i trasporti e la vendita di una qualsiasi delle necessità della vita. Non sono parole mie, peraltro da sottoscrivere, ma di John Sherman, padre della prima legge antitrust che fu promulgata negli Stati Uniti sotto forma di Act nel lontano 1890. (Milano Finanza)

Dopo aver difeso la posizione di Musk, a domanda precisa della giornalista, che gli chiede se sbaglia Mattarella a risentirsi per l’ingerenza del proprietario di X, Borghi risponde: “Mattarella non ha scritto ‘Musk’ nella nota“. (Il Fatto Quotidiano)