«C'è ancora domani» in corsa agli Oscar: la pellicola è nella categoria Miglior Film
La campagna americana di Paola Cortellesi ha dato i suoi frutti: tra i 207 lungometraggi ammessi alla corsa per l'Oscar per miglior film dell'anno appare anche There is still tomorrow, titolo americano del successo di botteghino, pubblico e critica firmato dall'italiana C'è ancora domani. Via al voto Per essere ammesso dall'Academy a gareggiare in questa categoria un film deve essere stato in programma nelle sale nordamericane per almeno sette giorni (consecutivi o no) nell'arco del 2024. (ilgazzettino.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Dopo i Golden Globes 2025, nella serata di lunedì 6 gennaio è arrivata l'ufficialità direttamente dall'Academy: C'è ancora domani, il film di Paola Cortellesi che nel 2023 ha battuto record su record (con 36,8 milioni al box office italiano e 5,4 milioni di spettatori superò anche Barbie di Greta Gerwig e Oppenheimer di Christopher Nolan), è stato inserito - forse con un colpevole ritardo di un anno - tra i 323 lungometraggi ammessi alla corsa per una nomination agli Oscar 2025. (Vogue Italia)
– “Una bellissima notizia l’ammissione del film ‘C’è ancora domani’ di Paola Cortellesi in corsa per la nomination agli Oscar. Roma, 7 gen. (Agenzia askanews)
Con l’avvicinarsi delle nomination ufficiali per i 97° premi Oscar in programma il 3 marzo 2025, in Italia ci siamo fatti prendere dal facile (facilissimo) entusiasmo a causa di un dettaglio riportato in alcuni documenti condivisi dall’Academy che gestisce i riconoscimenti. (Best Movie)
Scatta la corsa alle nomination per gli Oscar 2025 e l’Italia punta tutto sulla candidatura del film campione d’incassi di Paola Cortellesi C’è ancora domani. In realtà il titolo non compare nell’elenco dei 207 film che potrebbero entrare in lizza per il premio, ma potrà concorrere alla nomination per altre statuette. (Virgilio Notizie)
Sembra davvero inarrestabile il cammino del film d'esordio di Paola Cortellesi, C'è ancora domani, che, pur tra le immancabili polemiche scatenate dai soliti hater che spesso accompagnano le opere di successo, ha stabilito un record impressionante di incassi e provocato una grande risposta in un pubblico generalmente apatico, conquistando anche la stima e l'ammirazione di registi, attori e intellettuali americani, come la grande scrittrice Joyce Carol Oates, che ha avuto parole di enorme lode per il film al recente Noir in Festival. (ComingSoon.it)
"Sono grata a Greenwich Entertainment, distributore americano del film, per aver creduto in C'è ancora domani e averlo presentato tra i film eleggibili agli Oscar", dice Paola Cortellesi all'ANSA. (QUOTIDIANO NAZIONALE)