IL VIDEO. Mattarella ad Ampezzo per gli 80 anni della Carnia zona libera

IL VIDEO. Mattarella ad Ampezzo per gli 80 anni della Carnia zona libera
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti INTERNO

Roma, 14 set. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in visita ad Ampezzo, nella Carnia Friulana, dove ha deposto una corona di fiori al Monumento ai Caduti per celebrare gli 80 anni della Repubblica autonoma nella Zona Libera della Carnia e dell'Alto Friuli, su iniziativa dei partigiani. Ad accoglierlo il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga e il sindaco di Ampezzo, Michele Benedetti. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altre testate

Il presidente Mattarella a Illegio: la visita alla mostra e il saluto ai bambini (Il Messaggero Veneto)

Mattarella in Carnia: “Onore a chi ha combattuto per la libertà, il fascismo fu complice della ferocia nazista” (La Stampa)

Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella parlando ad Ampezzo in occasione della Cerimonia commemorativa per gli 80 anni della zona libera della Carnia e dell'Alto Friuli. (il Giornale)

Mattarella sul fascismo: “Complice dei nazisti”. E celebra la Resistenza

Il governatore ad Ampezzo per la cerimonia degli 80 anni, alla presenza del Capo dello Stato Ampezzo, 14 set - "La Repubblica della Carnia e dell'Alto Friuli fu uno straordinario esempio di lotta per la democrazia in tempo di guerra. (ilgazzettino.it)

Il progressivo ritiro delle truppe naziste lasciava dietro di sé una drammatica scia di stragi.Ne sono testimonianza i villaggi dei nostri Appennini e delle nostre Alpi violati e incendiati, da Sant’Anna di Stazzema a Marzabotto, da Civitella Val di Chiana a Fivizzano. (CremonaOggi)

Il presidente alla manifestazione per gli 80 anni della zona libera della Carnia: «Onore a chi contribuì ad animare l’esperienza delle Repubbliche partigiane» ugo magri (La Stampa)