Una nuova super rottamazione delle cartelle nel 2025, 120 rate e più debiti da cancellare

Al momento nella legge di Bilancio non c’è in previsione nessuna nuova rottamazione delle cartelle. Il testo fuoriuscito a metà ottobre dal Consiglio dei Ministri non prevede quindi un nuovo condono e nessuna nuova sanatoria. Come tutti sanno però la legge di Bilancio tutto è tranne che approvata e definitiva. Adesso in Parlamento siamo alla fase degli emendamenti dei gruppi parlamentari, dei partiti e dei parlamentari. (Pensioni e Fisco)

Su altre testate

Per mantenere i benefici della Definizione agevolata “Rottamazione – quater” – introdotta dalla Legge n.197/2022 – è necessario effettuare il versamento della sesta rata, entro il 30 novembre 2024. (Fiscal Focus)

Si avvicina la scadenza della sesta rata della rottamazione quater: nel calendario della definizione agevolata la data del 30 novembre segna il termine per procedere con il pagamento. (Informazione Fiscale)

Una proposta a prima firma di Alberto Gusmeroli che mira ad una nuova sanatoria delle cartelle esattoriali sulla falsariga delle precedenti ma migliore da ben due punti di vista per i contribuenti. Nonostante il nulla di fatto nella legge di Bilancio, perché nel testo originario della manovra non ci sono sanatorie, condoni o rottamazione, la possibilità di un nuovo intervento sulle cartelle esiste ancora. (InvestireOggi.it)

Sesta rata rottamazione-quater: addebito diretto sul conto corrente

Per le cartelle esattoriali il 2025 sarà un anno di cambiamento. Da un lato perché la riforma della riscossione ha determinato una specie di grande rivoluzione in materia, tra discarico delle cartelle, rate più lunghe, modifiche degli atti esecutivi e così via dicendo. (Pensioni e Fisco)

Risponde Patrizia Ballicu I moduli di pagamento della “Rottamazione quater” si possono richiedere anche in area pubblica del sito www.agenziaentrateriscossione.gov.it , senza quindi la necessità di SPID o altre credenziali di accesso. (FiscoOggi)

Mentre Forza Italia cerca di inserire un nuovo condono nel decreto fiscale, la Lega per non essere da meno ed esaudire i desiderata del sottosegretario all’Economia Federico Freni infila la quinta rottamazione in uno dei 1.200 emendamenti alla legge di Bilancio depositati in commissione alla Camera dalla maggioranza. (Il Fatto Quotidiano)