Meteo - Nuova perturbazione tra 9 e 10, nel weekend aria artica punterà l'Europa meridionale.
Dopo la perturbazione dell'Epifania che ultimerà il suo passaggio sull'Italia nella giornata di martedì 7 gennaio la circolazione su scala sinottica resta ancora improntata all'arrivo di saccature atlantiche Si sta già preparando ad entrare in scena una nuova profonda depressione in arrivo dagli Stati Uniti che raggiungerà la Manica alla fine della giornata dell'8 (3bmeteo)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Oggi, lunedì 6 gennaio, avremo pioggia, vento e nevicate su alcune regioni. Proprio in questa giornata assisteremo a una nuova infiltrazione di masse d’aria di origine polare. (Liberoquotidiano.it)
Questa ondata di freddo, di stampo artico-continentale, sarà coadiuvata dal solito anticiclone delle Azzorre, che dominerà l’Atlantico settentrionale per poi piegarsi verso la Scandinavia. (Meteo Giornale)
Una nuova perturbazione alla fine di mercoledì 8 gennaio raggiungerà il Nord con delle precipitazioni per poi transitare giovedì sul resto dell’Italia. Le zone dove le precipitazioni saranno più probabili saranno l’estremo Nordest, il Levante Ligure e le regioni tirreniche e i settori occidentali delle Isole. (METEO.IT)
Siamo sotto l’influenza della parte calda di una perturbazione centrata tra Francia e Regno Unito, che porta molte nubi, vento e anche piogge sul nostro Paese in questa giornata di festa. Il meteo in Italia questa settimana: due perturbazioni con pioggia e neve, poi una possibile irruzione di aria fredda (Ilmeteo.net)
Il mese di Gennaio non vuole passare inosservato, anzi, ha intenzione di lasciare il segno e dimostrare che la stagione invernale non è l’ombra di sé stessa, ma esiste veramente. Manovre veramente invernali in vista? (Tempo Italia)
Meteo d’altri tempi? Un’irruzione di aria gelida proveniente dall’Artico potrebbe colpire l’Italia a partire dal 10 gennaio, portando un drastico calo delle temperature e il rischio di nevicate in diverse aree del Paese. (Tempo Italia)