Ubisoft nei guai: rischia la causa legale per aver chiuso i server di questo gioco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un gruppo di giocatori californiani ha intentato una causa legale contro Ubisoft per aver reso ingiocabile The Crew, un videogioco di corse del 2014, dopo lo spegnimento dei server dedicati. La denuncia, presentata il 4 novembre in un tribunale federale da Matthew Cassell e Alan Liu, accusa l'azienda di aver ingannato i consumatori vendendo un prodotto che in realtà era solo una licenza limitata. The Crew, lanciato nel 2014 come gioco di corse open-world sempre online per PS4 e Xbox One, ha avuto un discreto successo generando due sequel (Tom's Hardware Italia)
Su altre fonti
Ricorderete che l'esponente del franchise di racing game di Ubisoft (lo trovate su Amazon) è stato al centro di una vicenda molto discussa, relativa al grande tema delle proprietà dei giochi e delle licenze digitali. (Spaziogames.it)
Due giocatori hanno denunciato Ubisoft nel tentativo di far approvare dal tribunale della California una class action contro il publisher francese per la chiusura dei server di The Crew avvenuta all'inizio dell'anno. (Multiplayer.it)