Meloni ad Atreju: «Maggioranza compatta, il governo arriverà al 2027 e oltre. Poi l’annuncio: «Mi dimetto da presidente Ecr»
L'intervento della presidente del Consiglio alla festa di Fratelli d'Italia a Roma «È un altro mondo visto da qui, è un altro mondo quello visto oggi. Però è il nostro mondo e dobbiamo ricordarcelo. Perché chi non sa guardare anche al suo passato non può avere la pretesa di andare avanti». Dopo gli interventi dei leader di centrodestra al governo, è il turno della padrona di casa. Giorgia Meloni, premier e leader di Fratelli d’Italia, chiude Atreju, la festa del partito di Roma giunta alla sua 26esima edizione. (Open)
La notizia riportata su altri giornali
Poi un passaggio sulle tensioni nella maggioranza: “Arriveremo compatti fino alla fine della legislatura e oltre. Quanta forza ci date, quanto siete belli...". (La Stampa)
Si rivolge prima di tutto ai militanti, chiedendo loro “cuori puri e gambe ferme”. Poi agli alleati del centrodestra, esaltando “la stabilità di governo” come “il più grande elemento di discontinuità con il passato della politica italiana”. (Frosinone News)
In difesa dei giovani di FdI, investiti qualche mese fa da un’inchiesta su antisemitismo e razzismo: “Nessuna gogna costruita sul singolo spiata del buco della serratura, nessuna gogna costruita per colpire me vi toglie quello che siete. (la Repubblica)