Torino conquistata dal glamour delle stelle di Hollywood

Il Torino Film Festival 2024 ha visto un'attesissima convergenza di stelle di Hollywood, con la presenza di due vere icone: Sarah Jessica Parker e Alec Baldwin. Due personalità di spicco, seppur presenti in serate diverse, che hanno portato una dose di glamour internazionale a un evento che si distingue (Io Donna)

Se ne è parlato anche su altri media

Per lei niente paillettes o abiti da gala, ha preferito il classico smoking ma in versione rivisitata. (Fanpage.it)

Golfo Aranci. Lo dice la parola: “Travel on set” è come un viaggio che potrebbe far decollare i giovani di Golfo Aranci e di tutta la Sardegna verso l’approdo al grande cinema, sotto la guida di maestri di fama internazionale, attraverso un circuito che collega l’isola con i grandi centri nazionali per estendere il suo raggio d’azione fino a New York e Los Angeles. (SARdies.it)

"The quick and the dead" è un western di una trentina d'anni fa, che è stato presentato dalla Sharon Stone al 42° TFF, in omaggio alla capacità femminile (anche) nella regia e nella produzione cinematografica: "dopo aver co-prodotto questo film, nel quale ho voluto - venendo per questo criticata sul momento - Sam Raimi, allora regista di b-movies, mentre avrebbe poi diretto "Spider man", e gli allora non/poco noti Russell Crowe e il ventenne Leonardo Di Caprio, che ho pagato di tasca mia, ho proposto una sceneggiatura agli Studios: questi, pur ritenendola la proposta migliore mai avuta, non la sostennero, rifiutandosi di darmi i da me richiesti 14 milioni per produrla, perché ero donna. (Il Giornale d'Italia)

TFF, Rocco Papaleo, Chiara Gamberale, Grigory Sokolov: ecco cosa fare a Torino fino a domenica 1° dicembre

naturalmente... ma è molto bello adesso riuscire a esprimermi in varie forme d'arte, poter scrivere e dipingere. Amo recitare e produrre film e adesso che i miei figli sono cresciuti torno a recitare, che è bellissimo. (Corriere della Sera)

Ospite della manifestazione sabauda, Stone ha ricevuto il premio Stella della Mole e ha presentato Pronti a morire , film del 1995 di Sam Raimi, film che lei aveva interpretato e prodotto. A 66 anni Sharon Stone non è sicuramente una donna che si nasconde dietro le parole. (OGGI)

Fino al 30 novembre È sicuramente un'edizione sotto il segno delle star di Hollywood quella del Torino Film Festival di Giulio Base. Dopo Ron Howard, Sharon Stone e Matthew Broderick, Angelina Jolie, Alec Baldwin arrivano Billy Zane, Julia Ormond, Vince Vaughn, Pupi Avanti, Ornella Muti, Michele Placido, Carmen Consoli, Donatella Finocchiaro. (TorinOggi.it)