Mareggiata in Liguria, è la più intensa del 2024 sulla Riviera di Levante, ci sono danni; il Video

Una violenta mareggiata ha colpito la costa del Levante Ligure nella mattinata di mercoledì 20 Novembre, con onde alte fino a 7 metri al largo provocando non pochi disagi e danni lungo i litorali. Nei pressi dell'area portuale di Sestri Levante è affondato un peschereccio, ma si registrano danni anche alle infrastrutture, tra cui una discoteca, un ristorante ed un'autovettura posteggiata.L'Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente ligure (Arpal) ha diramato un avviso meteo fino venerdì 22 per la più intensa mareggiata del 2024 in Liguria. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Genova. Come previsto il gelo è arrivato sul Nord Italia e gli effetti non risparmiano neppure la Liguria, dove stamattina molte località dell'entroterra si sono svegliate con temperature minime ampiamente sottozero. (Genova24.it)

Un fenomeno che riprenderà forza dopo i danni causati nella notte appena trascorsa a Sestri Levante e nell'area dell’Imperiese, dove la forza del mare ha già fatto sentire i suoi effetti. L’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente ligure (Arpal) ha diramato un avviso meteo con onde alte fino a 7 metri e raffiche di vento che potranno superare i 100 chilometri all'ora. (Telenord.it)

E' il bilancio della prevista grande mareggiata di libeccio, la più importante del 2024, che colpito la regione dalle prime ore del mattino, una burrasca che dopo una pausa dovrebbe tornare a manifestarsi con veemenza fra entro giovedì, come prevedono gli esperti dell'Arpal che invitano alla prudenza e non mettere a repentaglio la propria incolumità per una foto da postare sui social. (Primocanale)

Sestri: mare impazzito in porto; la conta dei danni

Oggi, giovedì 21 novembre, assisteremo a un rapido aumento della nuvolosità che porterà precipitazioni diffuse sull’imperiese e sul Levante, in particolare nell’entroterra dove risulteranno più abbondanti. (CittaDellaSpezia)

Due pescherecci affondati, attrezzature andate perse, la discoteca Shooner devastata dalle onde e tetto danneggiato al ristorante San Marco è il primo bilancio di circa 300mila euro di danni nel porto di Sestri Levante a causa del maltempo in atto in Liguria. (MeteoWeb)

I danni più gravi si sono verificati nel porto di Sestri Levante: è andata distrutta parte della discoteca Schooner, posta sopra al ristorante San Marco, le cui verande sono state anch'esse in più punti danneggiate; due pescherecci (uno di 7 m e l'altro di circa 5 m) si sono rovesciati; il parabrezza di un'automobile, parcheggiata nei pressi del ristorante in quanto guasta, è stato completamente rovinato e il veicolo - il cui proprietario è stato già identificato - sarà demolito. (LevanteNews.it)