Un terremoto di magnitudo 7.2 devasta Haiti: centinaia di edifici crollati, indefinito il numero di morti nel cuore dei Caraibi

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Castelli Notizie ESTERI

Immediata, tra le tante, la reazione dell’Unicef: “Siamo profondamente rattristati dalle notizie di vittime e di gravi danni a seguito del terremoto ad Haiti.

Ad affermarlo in una nota Bruno Maes, Rappresentante dell’Unicef ad Haiti a seguito del terremoto di magnitudo 7,2 che ha colpito ieri Haiti, gravi danni, feriti e vittime sono segnalati nei dipartimenti Grande Anse, Sud e Sud-Est.

Mentre potrebbero verificarsi scosse di assestamento nei prossimi giorni, l’Unicef continuerà a lavorare nelle aree colpite dal terremoto

Si aggrava col passare delle ore, purtroppo, il bilancio del terremoto di magnitudo 7.2 che ieri ha colpito Haiti. (Castelli Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gravi danni e vittime sono state registrate a decine di miglia dall’epicentro, 7,2 miglia a nord-est di Saint-Louis du Sud, dove il terremoto ha colpito alle 8.29 del mattino di sabato Il terremoto di magnitudo 7.2 che ha colpito ieri Haiti ha provocato almeno 304 morti. (L'Aquila Blog)

Moltissime le case, le chiese e altri edifici storici crollati con la forte scossa. Lo Us Geological Survey prevede "un alto numero di vittime" e pesanti danni. (The Italian Times)

Stamane una seconda violenta scossa - Advertisement -. - Advertisement -. AgenPress – Si aggrava col passare delle ore il bilancio del terremoto di magnitudo 7.2 che ha ieri ha colpito Haiti. (Agenpress)

Ho deciso di correre questo azzardo e alla fine ha pagato. Lo ha detto Brad Binder, vincitore del Gp d’Austria sotto la pioggia chiudendo la gara con le gomme da asciutto (LaPresse)

Giappone, piogge torrenziali. Ad Haiti un terremoto di magnitudo 7.2 ha seminato la morte il 14 agosto: sono oltre 300 le vittime accertate ma si teme che sotto le macerie di città e villaggi ne siano rimaste molte centinaia. (Velvet Mag)

Immediata la solidarietà degli Stati Uniti da parte del presidente Joe Biden che ha detto di considerare Haiti un paese molto amico degli Stati Uniti. Il quadro è quello tipico dopo un cataclisma di questa portata: lotta strenua per salvare i sopravvissuti rimasti però intrappolati nelle macerie. (Tiburno.tv)