Maserati, tornano le voci sulla cessione da parte di Stellantis

Tornano le speculazioni sulla possibilità che Stellantis possa decidere di cedere Maserati. Nella giornata di ieri, il Gruppo automobilistico ha pubblicato i dati finanziari del primo semestre 2024. I numeri mostrano chiaramente una prima parte dell'anno difficile con ricavi e utili in calo. A margine della presentazione dei dati finanziari, alcune dichiarazioni dei vertici di Stellantis hanno alimentato nuovamente alcune voci sulla possibile sorte di Maserati e non solo. (HDmotori)

Su altri giornali

Semestre nero per Stellantis. (Potenza News )

SRF Altre lingue: 2 English en Switzerland wants to get rid of tree of heaven Di più Switzerland wants to get rid of tree of heaven Il terreno povero, la siccità e persino il sale da spargere sulle strade non lo disturbano più di tanto. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Questi sono stati molto al di sotto delle aspettative come evidenziati dallo stesso numero uno del gruppo automobilistico il CEO Carlos Tavares con un calo degli utili del 48% e dei ricavi del 14% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. (ClubAlfa.it)

Maserati: Stellantis sta considerando la cessione, è ufficiale

Stellantis ha chiuso il primo semestre con 85 miliardi di euro di ricavi netti, in calo del 14% su base annua, e 5,6 miliardi di utile netto (-48%). Numeri che hanno provocato un tonfo del titolo a inizio seduta (-11%), per poi archiviare la giornata in calo dell’8,69%. (Italia Oggi)

Stellantis chiude un semestre difficile con ricavi e utili in forte calo e a Piazza Affari il titolo, in pesante flessione dall'inizio della seduta, cede a fine giornata l'8,7% a 16,67 euro, dopo essere arrivata a perdere in apertura oltre l'11%. (Corriere della Sera)

Nel 2023 e nel primo semestre del 2024, Maserati ha registrato un significativo calo di ricavi e spedizioni. Stellantis sta valutando la possibilità di cedere Maserati, nonostante l’impegno attuale a valorizzare il marchio. (Autoappassionati.it)