Usa, innamorato di un’intelligenza artificiale: 14enne si toglie la vita

Usa – Tragedia legata all’uso dell’Intelligenza Artificiale. Secondo quanto riportato dai media nazionali, un 14enne si sarebbe tolto la vita ad Orlando, in Florida. La giovane vittima avrebbe instaurato un forte attaccamento con un personaggio virtuale su Character.Ai, una piattaforma che consente agli utenti di interagire con figure create tramite IA. Questa situazione avrebbe provocato un malessere emotivo devastante nell’adolescente, portandolo fino al suicidio. (Frosinone News)

Ne parlano anche altre fonti

Apple Intelligence è disponibile da oggi su iPhone, iPad e Mac COMUNICATO STAMPA (Apple)

Nonostante questo, non mancano diverse novità che vanno ad interessare anche il territorio italiano: scopriamole insieme nel dettaglio. La nuova versione del firmware di iOS porterà finalmente con sé il supporto ad alcune funzionalità di Apple Intelligence, l'intelligenza proprietaria della compagnia, al momento però riservate in esclusiva per il territorio statunitense. (Multiplayer.it)

Apple ha annunciato che ad aprile molte funzioni di Apple Intelligence arriveranno in Italia, e in italiano, per i possessori di iPhone e iPad compatibili (come il nuovo iPhone 16 che potete trovare su Amazon) che risiedono nell'Unione Europea. (Tom's Hardware Italia)

Apple Intelligence in Italia: da oggi sui Mac ma solo in inglese, sugli iPhone…

1. Ecco le principali novità di Apple Intelligence in macOS Sequoia 15.1: (SlideToMac - Il blog italiano su Mac e OSX)

Ciò includerà molte delle funzioni principali di Apple Intelligence, tra cui Strumenti di scrittura, Genmoji, Siri riprogettata con una comprensione linguistica più ricca, l’integrazione di ChatGPT e altro ancora». (Il Sole 24 ORE)

Dopo un lunghissimo periodo con disponibilità circoscritta ai beta tester, con iOS 18.1, iPadOS 18.1 e macOS 15.1 Sequoia, Apple ha rilasciato le prime funzionalità di intelligenza artificiale sugli iPhone, sugli iPad e sui computer Mac supportati, nella sola lingua inglese “Stati Uniti” su tutti i dispositivi e nei soli Stati Uniti per quanto concerne iPhone e iPad. (TuttoTech.net)