Fisco, tutte le scadenze di dicembre: dal concordato all’Imu

Imposta di bollo Scade il termine per il pagamento dell’imposta di bollo sulle fatture emesse nel terzo trimestre del 2024 Lunedì 2 dicembre - Versamento del secondo acconto della dichiarazione dei redditi Seconda o unica rata dell’acconto Irpef, Ires e delle imposte sostitutive da parte di persone fisiche, società di persone e soggetti Ires Lunedì 2 dicembre - Versamento della maggiorazione dell'acconto Irpef e Irap ll termine di versamento dell'acconto comprensivo anche degli effetti del concordato preventivo biennale, sia per i contribuenti che hanno già aderito al patto col fisco entro il 31 ottobre scorso sia per coloro che lo faranno entro il prossimo 12 dicembre Lunedì 9 dicembre - Sesta rata della rottamazione quater Versamento della sesta rata della Definizione agevolata delle cartelle esattoriali. (Italia Oggi)

La notizia riportata su altre testate

Nel mese di dicembre 2024 sono previste decine di adempimenti e importanti scadenze fiscali, 45 in totale, che coinvolgono privati cittadini, autonomi, professionisti, enti, imprese e datori di lavoro. (PMI.it)

Modello Redditi SC - Dichiarazione IRAP: dichiarazione integrativa redditi 2022 per quadro rs contribuenti forfettari. (La Prima Linea)

Ecco quali sono le più importanti: il calendario su Irpef, Ires, seconda rata dell'Imu e bollo auto. Ma anche le date da ricordare per le partite Iva, che possono ancora scegliere di aderire al concordato preventivo (Fanpage.it)

Scadenze dicembre 2024: l’ingorgo è ad inizio mese

2 dicembre Anche nell’ultimo mese dell’anno saranno tante le scadenze del fisco che i contribuenti dovranno segnarsi in rosso sul proprio calendario. Dall’acconto per la cedolare secca al saldo Imu sino alla scadenza di tutte le attestazioni Isee per l’anno 2024. (il Giornale)

Dicembre è un mese molto importante per le scadenze fiscali, tra versamenti, adempimenti periodici e gli ultimi appuntamenti dell’anno. Dalla rottamazione quater al saldo dell’IMU, fino all’acconto IVA e alla gestione delle imposte sui contratti di locazione, i contribuenti sono chiamati a rispettare numerose date, spesso accompagnate da specifici codici tributo e obblighi formali. (Lavoro e Diritti)

Ultimo mese dell’anno ultimi appuntamenti con il fisco. Diversi e numerosi sono gli adempimenti da porre in essere in questo mese di dicembre 2024. Un calendario di scadenze fiscali che vede un ingorgo il giorno 2 del mese. (InvestireOggi.it)