“Neve a bassa quota in Emilia Romagna con il blitz artico”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Per ora è solo una tendenza, da confermare con le previsioni meteo dei prossimi giorni, ma il blitz artico del fine settimana potrebbe portare neve anche a bassa quota in Emilia-Romagna. Ad indicarlo è il tecnico meteorologo Ampro Roberto Nanni, in corrispondenza dell’irruzione di aria fredda in arrivo. Neve, gelate e temperature in picchiata: le previsioni meteo in Emilia-Romagna L’arrivo di correnti fredde di origine polare è previsto da Arpae per la giornata di sabato 11 gennaio. (il Resto del Carlino)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ecco la sua analisi: «Dovremo fare i conti con l’arrivo della perturbazione dell’Epifania già a inizio settimana. A spiegare come cambierà il meteo nei prossimi giorni è Roberto Nanni, tecnico meteorologo Ampro. (La Repubblica)
A fare... Si conferma l'arrivo di una massa d'aria artica che nel corso del prossimo fine settimana ci farà assaporare un clima molto freddo anche accompagnato da una intensificazione dei venti. (Virgilio)
Si conferma l’arrivo di una massa d’aria gelida di origine polare che, nel corso del prossimo fine settimana, ci farà assaporare un clima molto freddo anche accompagnato da una intensificazione dei venti. (MeteoGiuliacci)
Oggi la Romagna si è risvegliata con un clima mite e temperature primaverili, ma durerà poco. Come annuncia Rainews, è in arrivo una nuova forte ondata di freddo sull’Italia: le temperature sono destinate infatti a subire un vero e proprio crollo, con differenze anche di 8/10°C rispetto a quelle attuali. (Corriere Romagna)
– È stato un risveglio all’insegna del caldo primaverile per la Romagna, sì, anche per la pianura romagnola, rimasta invischiata, nei giorni scorsi, sotto una coltre decisamente fredda, dovuta alle nebbie e nubi basse, responsabili della cosiddetta 'inversione termica'. (il Resto del Carlino)