Addio ad Alber Elbaz, lo stilista che amava le donne con intelligenza e ironia
La notazione suona bacchettona, oggi che chiunque pensa di poter fare vestiti, e si limita invece a rifare o decorare malamente il vintage.
Era un uomo pieno di humor e di carisma, intelligente e acuto, ricco di determinazione e visione, ma soprattutto un professionista di prim'ordine.
Di recente, aveva trasformato il tutto in un progetto intelligente ed efficace sostenuto dal gruppo Richemont, AZ Factory
Elbaz al contrario aveva una consapevolezza del corpo assoluta, e la capacità di glorificarlo qualunque taglia prendesse: un talento, invero, raro. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri media
Stando a quanto riportato dal portale Transfermarkt, i biancocelesti sono sul classe 2000 Orkun Kokçu, centrocampista in forza al Feyenoord. Manovre di mercato in casa Lazio e, come di consueto, caccia ai giovani interessanti per il direttore sportivo Igli Tare. (CIP)
Alber Elbaz. . Ma se le premesse erano fantastiche, la realtà non fu altrettanto dorata. Alber Elbaz. . «Voglio lavorare con persone che amo e fare cose che adoro». (MF Fashion)
È la più antica delle Maison francesi fondata nel 1889 da Jeanne Lanvin, è quasi dimenticata ma ha un passato glorioso, Alber Elbaz ha quel tocco necessario, il primo segno di energia creativa e inesorabile pronto a ricostruire. (L'HuffPost)
Maria Grazia Chiuri, creative director della donna Dior ha così commentato: «Alber Elbaz era una persona empatica, generosa, viveva e sperimentava la moda come un territorio di condivisione e inclusione. (MF Fashion)
E poi, dopo cinque anni di latitanza, Alber Elbaz era tornato sotto i riflettori lanciando un nuovo progetto, una nuova identità fashion ben apprezzata dalla generazione Z. Era un uomo di eccezionale calore e talento e la sua visione singolare, il senso della bellezza e l’empatia lasciano un’impressione indelebile” (Velvet Mag)
Gli Oscar non deludono mai, neanche quelli del 2021 a prova di pandemia. scopri tutti i look più belli della serata e i voti di ogni vestito che ha sfilato sul Red Carpet. (L'Officiel Italia)