La nuova Champions League farà fallire il calcio

Un articolo del The Guardian a firma Ignacio Palacios-Huerta, professore alla London School of Economics, analizza l’effetto dell’aumento del numero di partite della Champions League secondo la teoria dei beni sociali di Gary Becker, che suggerisce che la popolarità e il valore di alcuni eventi o beni dipendono anche dalla domanda in eccesso. Nella nuova edizione della Champions League, il numero totale di partite è passato da 125 a 189, un aumento del 51%. (Minuti Di Recupero)

Se ne è parlato anche su altri media

L'Inter torna in campo, ma non può permettersi già il lusso di pensare al Napoli. I nerazzurri, reduci dalla vittoria casalinga contro il Venezia, ospitano a San Siro l'Arsenal, quinto in Premier League dopo qualche inciampo, ma ancora imbattuto in Champions. (TUTTO mercato WEB)

Se hai cliccato su questo articolo stai cercando un modo di vedere Inter Arsenal in streaming gratis. (Calcio e Finanza)

L’Inter prepara la sfida contro l’Arsenal con vista Napoli. Questa doppia sfida importante impone ai nerazzurri di bilanciare le energie fisiche e mentali dei suoi uomini. Secondo il Corriere dello Sport, saranno cinque i cambi rispetto la sfida di campionato contro il Venezia. (Inter-News)

Seedorf: «Inter, serve fare risultato! Turnover? Ecco cosa penso»

L’Inter ospita l’Arsenal a San Siro nel match valevole per la quarta giornata della Champions League. Entrambe le squadre si trovano a quota 7 punti e mirano al bottino pieno per migliorare ancor di più la posizione in classifica. (Inter-News)

Inter e Arsenal si sono affrontate solo nella Champions League 2003-04: entrambe le partite sono state vinte dalla squadra in trasferta (Arsenal - Inter 0-3, Inter - Arsenal 1-5). L'Arsenal non è riuscito a segnare in nessuna delle ultime quattro trasferte di Champions League in Italia (1N, 3P); l’ultimo giocatore dei Gunners a trovare la rete contro una squadra italiana in trasferta nella competizione è stato Emmanuel Adebayor (2-0 per gli inglesi contro il Milan allo stadio Giuseppe Meazza nel marzo 2008). (Sky Sport)

Non serve nemmeno scomodare i bilanci della stagione 1992/93, quelli della prima storica annata della Premier League, per mostrare quale fosse la differenza a favore delle società di Serie A. E un confronto interessante, fatto da Calcio & Finanza su questo tema, è anche quello che andrà in scena stasera a San Siro, nella sfida di Champions League tra Inter e Arsenal. (Calciomercato.com)