Barcolana, a Trieste anche un equipaggio di Emergency con Giovanni Soldini e Caterina Banti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Emergency sarà presente alla Barcolana 56, la regata velica più grande al mondo domenica 13 ottobre, a Trieste. L’associazione umanitaria, che dal 1994 offre cure gratuite alle vittime di guerra, sarà in acqua anche per parlare delle attività dell’associazione nel mondo in occasione dei suoi 30 anni, di Life Support, la nave di Emergency, e soprattutto per partecipare alla regata con un equipaggio eccezionale. (la Repubblica)

Su altre testate

Il colpo di cannone viene sparato alle 10.30 in punto e tutta la città punta lo sguardo in direzione del mare. All’orizzonte compaiono, lontanissime, le prime delle oltre 1.700 vele bianche pronte ad affollare il Golfo di Trieste per l’edizione numero 56 della Barcolana, la regata più grande del mondo. (La Gazzetta dello Sport)

Prosecco… In prima boa c’è il muro di vele pronte ad assistere al passaggio dei favoriti. (Il Piccolo)

La Barcolana56 si è conclusa dopo circa un'ora e mezza con il trionfo dello yacht Arca, che ha saputo imporsi nonostante le difficili condizioni del Golfo di Trieste, caratterizzate da poco vento e momenti di bonaccia lungo il percorso. (triestecafe.it)

Seconda classificata è stata Prosecco Doc, terza Fiamme gialle. . (Tiscali)

Arca SGR della famiglia Benussi (al timone Furio e nel tratto finale la figlia 17enne Marta: qui il ritratto della famiglia vincente) ha vinto la Barcolana 56 in un'ora e 28 minuti, restando sempre in testa salvo una schermaglia iniziale con Prosecco doc Shockwave di Mitja Kosmina, arrivato secondo (1h 30’). (Il Piccolo)

La gioia ha il volto di Furio e Gabriele Benussi, i fratelli della Barcolana. Una regata speciale dedicata al papà Dario a cui i due dedicano la vittoria: “Questa coppa è per lui che ci ha lasciato ad aprile”. (Il Piccolo)