Franco Trinca, morto di Covid il biologo no vax

Il biologo, non vaccinato, è morto a 70 anni all’ospedale di Perugia dov’era ricoverato da circa due settimane a causa di una polmonite bilaterale causata dal SarsCov2.

Ospite di numerose trasmissioni televisive, tra cui Dritto e rovescio su Rete 4 e Piazza pulita su La7, era stato anche protagonista di una accesa discussione con Selvaggia Lucarelli che, dopo avergli augurato nei giorni scorsi pronta guarigione, ha dovuto invece annunciarne il decesso su Twitter: «È morto per polmonite da Covid il biologo no vax Franco Trinca, spesso ospite in tv. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(LaPresse) È morto di Covid il biologo Franco Trinca, tra i punti di riferimento di no-vax per le sue teorie sulla cura del coronavirus. (Corriere TV)

Trinca era tra i coordinatori del movimento “Uniti per la libera scelta”, composto da varie associazioni no vax. Nei giorni successivi la situazione si è aggravata, fino al decesso avvenuto ieri. (Livesicilia.it)

Ed era naturalmente un maestro, un insegnante; porto nel cuore come un ricordo prezioso le moltissime conversazioni che abbiamo avuto. Per lui la scienza era, come dovrebbe essere, una ricerca continua, la necessità di leggere, di studiare, di approfondire, di non dare niente per scontato (Adnkronos)

Ha rifiutato fino all’ultimo, anche in condizioni ormai disperate, di essere intubato”, con queste parole Selvaggia Lucarelli ha annunciato la morte del biologo no vax. “È morto per polmonite da Covid il biologo no vax Franco Trinca, spesso ospite in tv. (Caffeina Magazine)

Franco Trinca era stato protagonista di accesi scontri televisivi anche con Selvaggia Lucarelli, esprimendosi a favore di terapie alternative contro il covid, come l'uso di idrossiclorochina, vitamina C e flavonoidi. (FrosinoneToday)

È morto Franco Trinca, biologo no vax. Era tra i coordinatori del movimento "Uniti per la libera scelta", composto da varie associazioni no vax. Il biologo e nutrizionista perugino era stato ricoverato per covid, con una polmonite bilaterale, inizialmente in condizioni non preoccupanti. (Today.it)