Processo Open Arms, Boldrini: "Salvini, ha sfruttato i dolori di quei naufraghi"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

La procura di Palermo chiede per Matteo Salvini la condanna a 6 anni di reclusione. È una richiesta che condivide? «Non mi sostituisco ai pm, che avranno certamente dimostrato con prove la ragione di quella richiesta. In quegli anni la gestione dell’immigrazione è stata fatta da Salvini in modo propagandistico e feroce, sostenendo che i diritti umani valevano molto meno della ‘difesa’ dei confini. Ma da chi ci dovevamo difendere? Da persone stremate, salvate in mare, scioccate, da bambini e donne violentate? Salvini ha fatto un utilizzo strumentale di questi 147 migranti, si è appropriato della loro vita per una sua convenienza politica». (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

Non gesticola, le mani nemmeno si vedono. Sfondo buio, nero. (Il Dubbio)

La Procura di Palermo ha chiesto sei anni di carcere per Matteo Salvini sul caso Open Arms. La sentenza è attesa entro la fine dell'anno. (Fanpage.it)

Il Cdr di RaiNews all’attacco sulla scelta di mandare in onda l’intero video di Matteo Salvini che commenta la richiesta di sei anni di carcere nei suoi confronti fatta dalla procura di Palermo nel processo Open Arms (la Repubblica)

IL porcesso diventa, spiega oggi il Corriere della Sera, un modo per misurare la leadership dentro il Carroccio e soprattutto un modo per profilare anche eventuali futuri leader dentro la Lega. (Open)

Sei anni di reclusione: questa è stata la ferma richiesta dell'accusa a due anni esatti dall'inizio del processo nei confronti di Matteo Salvini, accusato di aver arbitrariamente negato, ad agosto del 2019, alla nave della ong spagnola Open Arms di far sbarcare nel porto di Lampedusa 147 profughi soccorsi in mare. (la Repubblica)

La Giunta Esecutiva Sezionale di Palermo dell’Associazione Nazionale Magistrati 'esprime solidarietà a tutti i colleghi impegnati nella trattazione del processo a carico dell’On. (Adnkronos)