Salita Imprevista dei Prezzi del Gas a Amsterdam
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In questa settimana, il settore energetico europeo ha assistito a un notevole aumento del prezzo del gas naturale, il quale ha registrato un valore di 43,08 euro per megawattora (MWh) presso il Ttf, il principale punto di scambio di gas di Amsterdam. Questo significativo rialzo rappresenta il terzo incremento dal lunedì precedente, marcando una progressione importante rispetto al minimo di 40,27 euro. (Nuove Cronache)
Ne parlano anche altre testate
Nuovo forte rialzo del gas naturale a 43,08 euro al MWh sulla piazza Ttf di Amsterdam, il 3/o da lunedì, quando era sceso a un minimo di 40,27 euro. . (Tuttosport)
Di Tina Teng PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)
Avvio in rialzo per il prezzo del gas, con gli operatori che guardano all'andamento della stagione invernale ed ai livelli degli stoccaggi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
acquistare gas liquefatto americano - tra i più cari sul mercato per non incorrere in nuovi dazi da parte di Washington. (Tuttosport)
Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) Spicca il volo il Future sul Natural Gas TTF, che si attesta a 41,811 euro per Megawatt-Ora, con un aumento del 5,92%. (LA STAMPA Finanza)
Il 2024 è iniziato, si può dire, sottotono se paragonato agli anni precedenti, quando, con lo sc… Negli ultimi anni i future quotati al Ttf di Amsterdam hanno dimostrato di avere la grinta giusta per scattare oltre i 300 euro al megawattora, ma anche la tenacia per rialzarsi dopo essere sprofondati sotto ai 10 euro durante la pandemia. (la Repubblica)