Armenia richiama l'ambasciatore in Israele per forniture di armi all'Azerbaigian
Il conflitto nella regione è iniziato nel febbraio del 1988, quando la Regione Autonoma del Nagorno-Karabakh a maggioranza armena proclamò l'indipendenza dalla Repubblica Socialista Sovietica dell'Azerbaigian.
L'Armenia richiama in patria l'ambasciatore in Israele per consultazioni per le forniture di armi dello Stato ebraico in Azerbaigian, ha dichiarato oggi la portavoce del ministero degli Esteri Anna Naghdalyan in una conferenza stampa. (Sputnik Italia)
Su altre testate
“Disponiamo di notizie certe che indicano che combattenti jihadisti siriani sono passati attraverso Gaziantep, per raggiungere il teatro di operazioni” nel Nagorno-Karabakh. Il Consiglio europeo chiede “la cessazione immediata delle ostilità” in Nagorno-Karabakh “e sollecita le parti a impegnarsi nuovamente per un cessate il fuoco duraturo e per la soluzione pacifica del conflitto”. (L'HuffPost)
hanno condiviso un comunicato congiunto per diffondere informazioni sulla grave crisi che in questi giorni sta colpendo la loro terra d’origine, l’Armenia e l’Artsakh. Il conflitto è iniziato poco dopo il collasso dell’URSS, della quale entrambi i Paesi facevano parte, nel 1988. (metalitalia.com)
Il 28enne difensore armeno, in forza ai russi dell'Ural Ekaterinburg, si era accordato col Larissa. 31 Niente Grecia per Varazdat Haroyan . (Calciomercato.com)
Il Larissa lo ha comunicato sul proprio sito. Il conflitto con l’Azerbaigian si sta facendo sempre più teso e anche il capitano della Nazionale, che giocava nell’Ural fino a pochi giorni fa, è stato arruolato nell’esercito armeno. (Virgilio Sport)
Sono di una generazione di guerra. La guerra ebbe inizio nel 1988, con rivendicazioni irredentiste nella regione azera del Nagorno Karabakh, la cui popolazione era costituita per i 3/4 da armeni. (Osservatorio Balcani e Caucaso)
31 Niente Grecia per Varazdat Haroyan . Ma il trasferimento è saltato perché il capitano della nazionale armena, come ogni cittadino sotto i 40 anni, è stato chiamato al fronte per combattere contro l'Azerbaigian nella regione contesa del Nagorno-Karabach. (Calciomercato.com)