È morto Benoît Sokal, il creatore del videogioco Syberia
La scomparsa di Benoît Sokal, sopraggiunta dopo una lunga malattia, getta i dubbi sul futuro di Syberia The World Before, la cui uscita è prevista nel 2021
Nonostante l'accoglienza tiepida del terzo capitolo, è innegabile l'eredità lasciata da Benoît Sokal nel panorama videoludico.
Il mondo videoludico si unisce per il lutto di Benoît Sokal, fumettista belga, noto soprattutto per essere l'ideatore di Syberia, serie di avventure grafiche con protagonista l'iconica Kate Walker (Tech Fanpage)
Su altri giornali
Sokal fumettista: una breve nota biografica Il papero Canardo, il personaggio che ha lanciato Sokal Benoît Sokal nasce a Bruxelles il 28 giugno del 1954. Pubblicato da Microids (etichetta con cui Sokal lancerà tutti i suoi giochi, tranne Paradise), Amerzone ottenne un grande successo di critica e di pubblico. (Multiplayer.it)
Condividi con gli amici Inviare Il publisher francese definisce l’autore come un vero visionario che lascia un segno indelebile nella storia di Microids, ma ci teniamo ad aggiungere che le sue opere hanno avuto una grossa influenza nell’intera industria dei videogiochi. (The Games Machine)
Gli sconti non riguardano solo i suoi titoli, ma quasi l'intero catalogo del publisher Microids (magari dategli uno sguardo). Anche Syberia 3 è in offerta ed acquistabile per 4,49€, con l'85% di sconto. (Multiplayer.it)
A distanza di quasi vent’anni dall’uscita, il primo capitolo della serie rimane un capolavoro: se non avete ancora provato Syberia, questo speciale vi farà venire voglia di immergervi senza indugi nell’avventura di Kate Walker firmata Benoît Sokal La comunicazione della scomparsa di Benoît Sokal è arrivata tramite un comunicato di Microids, publisher della saga di Syberia. (Spaziogames.it)
Benoit Sokal, il creatore della saga videoludica di Syberia, è morto dopo aver combattuto al lungo contro una malattia. L’ultimo titolo dedicato alla serie Syberia è Syberia: The World Before (Lega Nerd)
Il fumettista belga è diventato noto ai più grazie alla sua serie videoludica Syberia. The entire Microids team share the grief of his family and friends. (IGN Italia)