Tragedia al Luna Park di Torino, operaio 39enne cade dalla giostra e muore: indaga la polizia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie INTERNO

Un grave incidente è avvenuto al Luna Park di Torino, presso il Parco della Pellerina. Un operaio di 39 anni, Eugen Daniel Vasiliu, di origini romene, è caduto mentre lavorava al montaggio di una giostra. Nonostante il trasporto d’urgenza all’ospedale Maria Vittoria, l’uomo è deceduto poco dopo. La polizia e gli ispettori dello Spresal stanno indagando sulle dinamiche dell’accaduto. Morto un operaio al Luna Park di Torino Le indagini della polizia Morto un operaio al Luna Park di Torino Come riporta Ansa, l’incidente si è verificato nella mattinata di venerdì 24 gennaio nell’area del Luna Park situata al Parco della Pellerina, lungo corso Regina Margherita. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

TORINO – Stava montando una giostra nel Parco della Pellerina a Torino, quando per motivi ancora da accertare è caduto nel vuoto. Immediatamente soccorso e trasportato all’ospedale Maria Vittoria, l’uomo, un operaio 39enne, è deceduto poco dopo l’arrivo al nosocomio. (Quotidiano Piemontese)

Un uomo di 39 anni, di origini romene, è morto a Torino in seguito a un incidente sul lavoro avvenuto nel Parco delle Pellerina, nell’area del Luna park lungo corso regina Margherita. L’uomo si sarebbe ferito mentre riparava un giostra cadendo dall'alto. (Corriere della Sera)

La vittima si chiamava Sergio Michele ed era titolare di una ditta individuale. Stava svolgendo dei lavori di ristrutturazione quando la ringhiera di un balcone ha ceduto e lo ha fatto precipitare nel vuoto dal quarto piano. (Il Fatto Quotidiano)

Un operaio di 39 anni, Eugen Daniel Vasiliu, di origini romene, è morto a Torino in seguito a un incidente sul lavoro avvenuto nel Parco delle Pellerina, nell'area di un luna park. (La Repubblica)

A Torino, due morti sul lavoro in un solo giorno. Una tragedia che si aggiunge alla lunga scia di incidenti, mentre i dati Inail evidenziano una lieve riduzione degli infortuni fatali in Piemonte rispetto al 2023. (La Stampa)

I tecnici della prevenzione a Torino dovrebbero essere 55 e invece sono 20, di cui 5 senza patentino giudiziario e quindi inutilizzabili. Giorgio Airaudo, segretario generale Cgil Piemonte, oggi due morti sul lavoro a distanza di poche ore: che sta succedendo? «Quello che succede da sempre: non ci sono abbastanza ispezioni. (La Stampa)