Perché Rafa Nadal è l’unico tennista al mondo a possedere il trofeo del Roland Garros

Video suggerito A cura di Paolo Fiorenza 8 Un fiume, un mare, anzi un oceano: le reazioni all'annuncio dell'addio al tennis di Rafa Nadal sono state infinite e tutte improntate alla stima gigantesca per chi è stato un gigante per tutta la sua carriera. Talento, classe, lavoro, sacrificio, resilienza: il 38enne maiorchino ha messo tutto e di più nella sua racchetta, spremendoci ben 22 titoli del Slam, di cui 14 al Roland Garros, un record che sembra quasi impossibile da battere in futuro. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Nadal che smette è il colpo al cuore che mancava e adesso, purtroppo, non manca più. In questi casi si dice che “era nell’aria”. (Sky Sport)

Per il giovane tennista italiano, che ha sempre guardato ai “Big 3” come a un modello da seguire, è stato un privilegio non solo poter competere contro Nadal, ma anche conoscerlo personalmente e imparare dal suo esempio, sia in campo che fuori. (SNAI Sportnews)

Sapete cosa rende leggendario il Campione, cosa ne fa un Eroe con la maiuscola? Non un gol, non uno smash, non una schiacciata. C’è una cosa che debbo spiegare subito ai miei quattro lettori, raccontando l’addio al tennis di Rafa Nadal (Quotidiano Sportivo)

I tennisti ritirati nel 2024: da Nadal a Murray e Thiem

È la massima di Rafael Nadal, il principio che ha guidato una carriera irripetibile iniziata il 29 aprile 2002 quando, appena sedicenne, fece il suo vittorioso esordio a Maiorca in un piccolo torneo Itf. (ilgazzettino.it)

L'addio di Nadal al tennis: storia di un campione che ha segnato un'era (La Stampa)

RITIRO NADAL: LA RASSEGNA STAMPA (Sky Sport)