Wall Street, peggior seduta dal 2022 dopo la tempesta perfetta sui mercati

Dow Jones indice americano S&P-500 Nasdaq 100 S&P 100 informatica telecomunicazioni beni di consumo secondari Intel Apple Cisco Systems Amazon DoorDash CrowdStrike Holdings Constellation Energy Advanced Micro Devices Walgreens Boots Alliance Intel Nvidia Apple A New York, forte calo del(-2,6%), che ha toccato 38.703 punti: l'prosegue in tal modo una serie negativa, iniziata giovedì scorso, di tre ribassi consecutivi; sulla stessa linea, profondo rosso per l', che si ferma a 5.186 punti, in netto calo del 3,00%. (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Bitcoin risale a 56.000 dollari (Milano Finanza)

Le borse europee aprono in cauto rialzo. Dopo i primi scambi il Ftse Mib avanza dello 0,61% a 31.484 punti, il Dax di Francoforte segna +0,79% e il Ftse 100 di Londra +0,54%. La borsa di Tokyo registra un forte rimbalzo dopo la giornata di ieri, lunedì 5 agosto. (Adnkronos)

I mercati hanno registrato ieri una giornata molto difficile: la Borsa di Tokyo ha avuto un calo del 12,4%, Wall Street ha registrato una delle peggiori perdite in quasi due anni. E anche Milano ha chiuso abbondantemente in terreno negativo. (Sky Tg24 )

A suo avviso, i dati recenti degli Stati Uniti sono coerenti con un atterraggio morbido e non c'è nulla che ci faccia temere una recessione al momento - a meno che, naturalmente, non si verifichi un crollo delle azioni più consistente che inasprisca le condizioni finanziarie. (SoldiOnline.it)

Lo scrollone che in questo inizio d'agosto ha destabilizzato le Borse di tutto il mondo, e di cui il tonfo del 12% di Tokyo è l'episodio più spettacolare, ha motivazioni che fanno presagire nuove rotture. (il Giornale)

Articolo di Derek Saul “I miliardari che hanno perso di più durante il crollo dei mercati di lunedì” (Forbes Italia)