Maltempo a Milano: strade allagate e mezzi Atm deviati. La diretta

Altri dettagli:
Maltempo

Il temporale che ha allagato diverse strade di Milano fin dalle prime ore del mattino di martedì, ha anche costretto Atm ha deviare molti mezzi di superficie. "Il maltempo - ha comunicato l'azienda - sta avendo conseguenze sul servizio dei nostri mezzi in diverse zone della città. Alcune linee sono deviate dopo la chiusura di alcune strade allagate. Considerate maggiori tempi di percorrenza e attese alle fermate più lunghe del solito". (MilanoToday.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Da stamattina, ha detto l'assessore alla Sicurezza del Comune Marco Granelli, "sono caduti tra i 55 e 60 mm di pioggia a Milano e i livelli dei fiumi Seveso e Lambro sono ancora in salita". "Alle 14:15 circa è iniziato anche l'allagamento del quartiere di Ponte Lambro - ha proseguito -. (Tuttosport)

La pioggia incessante che si abbatte su Milano da lunedì ha provocato l’esondazione del Lambro, con il conseguente allagamento del quartiere di Ponte Lambro, e la salita del fiume Seveso contenuta grazie all’apertura nel primo pomeriggio di martedì della vasca di laminazione per raccogliere la piena del corso d’acqua. (Il Fatto Quotidiano)

Alle 14:20 è stata attivata la vasca del Seveso per raccogliere la piena del fiume, ma nel frattempo il Lambro è esondato, causando allagamenti nel quartiere di Ponte Lambro. Il maltempo ha colpito come previsto la Lombardia e Milano nella giornata di oggi, con piogge intense che hanno fatto registrare fino ad ora tra i 55 e i 60 mm di precipitazioni nel capoluogo. (Meteo Italia)

Nubifragio a Paderno, ponteggio crolla e si incastra nel Seveso: centro chiuso a Palazzolo

Gli uomini del SAF fluviale coadiuvati da altre due squadre hanno provveduto a rimuovere il ponteggio dalle acque del Seveso per consentire il regolare flusso delle acque ingrossate dal maltempo che da stamane sta interessando Milano e provincia. (LegnanoNews.com)

Si sono registrati allagamenti anche a Ponte Lambro. Milano sta facendo i conti col maltempo (ampiamente previsto nei giorni scorsi). (MilanoToday.it)

Nubifragio a Paderno, crolla un ponteggio nel Seveso Le continue piogge che cadono senza sosta da stanotte hanno ingrossato la portata del Seveso. Anche a Palazzolo, dove rimane sempre sorvegliato speciale in ogni occasione di maltempo. (Il Notiziario)