Maltempo a Milano: strade allagate e mezzi Atm deviati. La diretta

Il temporale che ha allagato diverse strade di Milano fin dalle prime ore del mattino di martedì, ha anche costretto Atm ha deviare molti mezzi di superficie. "Il maltempo - ha comunicato l'azienda - sta avendo conseguenze sul servizio dei nostri mezzi in diverse zone della città. Alcune linee sono deviate dopo la chiusura di alcune strade allagate. Considerate maggiori tempi di percorrenza e attese alle fermate più lunghe del solito". (MilanoToday.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Servono grandi prudenza e attenzione». Così l'assessore regionale alla Protezione civile Giacomo Raul Giampedrone ha tracciato il punto della situazione rispetto all'allerta meteo arancione scattata alle 22 di ieri sul centro e levante ligure, dal savonese allo spezzino, dove dalle 12 di oggi, martedì 8 ottobre, si passerà in allerta rossa idrogeologica con i grandi bacini del Magra e del Vara osservati speciali. (ilmattino.it)

Il maltempo ha colpito come previsto la Lombardia e Milano nella giornata di oggi, con piogge intense che hanno fatto registrare fino ad ora tra i 55 e i 60 mm di precipitazioni nel capoluogo. Alle 14:20 è stata attivata la vasca del Seveso per raccogliere la piena del fiume, ma nel frattempo il Lambro è esondato, causando allagamenti nel quartiere di Ponte Lambro. (Meteo Italia)

A Milano a causa delle forti piogge è stata attivata alle 14.20 la vasca del Seveso per raccogliere la piena del fiume, mentre è esondato il Lambro ed è iniziato l'allagamento nel quartiere di Ponte Lambro. (Il Messaggero Veneto)

Criticità e preoccupazioni Continua l'emergenza maltempo a Monza. Le intense precipitazioni delle ultime ore hanno causato una nuova esondazione del fiume Lambro nell'area del Parco delle Grazie. (Monza-News)

CRONACA, la vasca di laminazione del fiume Seveso a Milano risulta ancora inattiva nella tarda mattinata di martedì 8 ottobre La Lombardia è interessata da ore da abbondanti precipitazione, piogge che stanno ingrossando il corso d'acqua (3bmeteo)

"Alle 14:15 circa è iniziato anche l'allagamento del quartiere di Ponte Lambro - ha proseguito -. A Milano a causa delle forti piogge è stata attivata alle 14.20 la vasca del Seveso per raccogliere la piena del fiume, mentre è esondato il Lambro ed è iniziato l'allagamento nel quartiere di Ponte Lambro. (Tuttosport)