Guerra Russia-Ucraina: Elenco degli eventi chiave, giorno 862

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Daniele Bianchi, nativo di Roma, è il creatore del noto sito di informazione Oltre la Linea. Appassionato di giornalismo e di eventi mondiali, nel 2010 Daniele ha dato vita a questo progetto direttamente da una piccola stanza del suo appartamento con lo scopo di creare uno spazio dedicato alla libera espressione di idee e riflessioni. La sua mission era semplice e diretta: cercare di capire e far comprendere agli altri ciò che sta effettivamente succedendo nel mondo. (Oltre la Linea)

Su altre fonti

Turetta non si sottoporrà neanche alla perizia psichiatrica, ma andrà direttamente al processo. La decisione "consegue ad un percorso di maturazione personale del gravissimo delitto commesso e alla volontà che la giustizia faccia il proprio corso". (Il Giornale d'Italia)

«Ospedale pediatrico Okhmatdyt di Kiev. Lo dice il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky che è in visita in Polonia. (Vanity Fair Italia)

"I terroristi russi hanno attaccato di nuovo l'Ucraina con i missili. Diverse città: Kiev, Dnipro, Kryvyi Rih, Sloviansk, Kramatorsk. (L'HuffPost)

Pioggia di missili russi sull’Ucraina: «Colpito anche un ospedale pediatrico, molte vittime»

Sono stati danneggiati edifici residenziali, infrastrutture e un ospedale pediatrico", ha scritto su Telegram il presidente Volodymyr Zelensky, che oggi è atteso in visita in Polonia e poi si recherà a Washington per il vertice Nato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il Cremlino ha usato più di 40 missili di vario tipo contro molteplici città nemiche, comprese Kiev, Dnipro, Kryvyi Rih, Slovyansk, Kramatorsk. Tra i bersagli, centrato anche l'ospedale pediatrico Okhmatdyt di Kiev. (il Giornale)

Tra i bersagli anche un ospedale pediatrico di Kiev: «Ci sono persone intrappolate sotto le macerie dell'ospedale pediatrico Okhmatdyt», aggiunge Zelensky. «I terroristi russi hanno attaccato di nuovo l'Ucraina con i missili. (L'Unione Sarda.it)