Crollano le Borse asiatiche sui timori di una recessione negli Stati Uniti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

La settimana si apre con pesanti perdite sulla scia dei cattivi risultati delle Borse europee e del tonfo della Borsa di Tokyo dove il Nikkei ha perso il 12,4%, il risultato peggiore dal 1987. Gli investitori temono una possibile recessione negli Usa a fronte degli ultimi macro dati (AGI - Agenzia Italia)

Su altre testate

TORINO. (La Stampa)

Avvio negativo a Milano per Piazza Affari: l'indice Ftse Mib ha aperto in calo dell'1,74%, l'Ftse All share in ribasso dell'1,89%. Dopo le cadute di venerdì scorso e il crollo di diverse Borse asiatiche, in particolare delle piazze di Tokyo e Seul, e in attesa dell'attacco militare dell'Iran a Israele, gli occhi sono ora puntati sulle Borse europee. (Sky Tg24 )

Il capitalismo neoliberale esaspera la concentrazione di ricchezza e potere, lasciando una gran parte della popolazione vulnerabile e senza protezione sociale adeguata. Crisi del Capitalismo e del Neoliberalismo (IlSudest)

– Un lunedì nero. Espressione ma più azzeccata per descrivere quanto è successo oggi sui mercati azionari internazionali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’inizio di agosto sui mercati è stato terribile. In Asia, e in particolare in Giappone, il crollo è stato del 12,4 per cento sull’indice Nikkei e del 12 per cento sul Topix. Una caduta giornaliera che non si vedeva dal 1987 e che, sommata agli sviluppi delle scorse settimane, porta il crollo del mercato giapponese al 26 per cento. (la Repubblica)