Germania, frenano le vendite al dettaglio a novembre

Germania, frenano le vendite al dettaglio a novembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Frena il commercio al dettaglio in Germania. Le vendite in termini reali hanno registrato a novembre un decremento dello 0,6% su mese, superiore al -0,5% atteso, dopo il -0,3% registrato il mese precedente.Secondo l'Ufficio Federale di Statistica tedesco (DESTATIS), la variazione annua si attesta a +2,5% dal +5,1% rilevato a ottobre, ma risulta superiore al +1,9% stimato dagli analisti. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

La produzione industriale tedesca su base annua (aggiustata stagionalmente a novembre) è risultata pari a -2,8% rispetto a una stima di -4,5% e a un -4,75% precedente. La produzione industriale mensile è aumentata dell'1,5% rispetto a una previsione di -0,5% e a un -1% precedente. (XTB)

Produzione dell'industria in parziale recupero in Germania: a novembre ha registrato un aumento dell'1,5% rispetto al mese precedente, mentre la dinamica su base annua è rimasta negativa per il 2,8%, secondo i dati diffusi dall'agenzia di statistica federale. (Tiscali Notizie)

Per il 2025 quando è prevista una crescita dello 0,2%, molto meno di quanto indicato in precedenza La Germania è alle prese con una blanda recessione. (Il Fatto Quotidiano)

Germania, novembre in rosso per gli ordinativi

Nei tre mnesi tra settembre e novembre, i nuovi ordini sono stati superiori dell'1,7%. Il dato provvisorio dei nuovi ordini manifatturieri in Germania, a novembre, tenendo conto degli effetti di calendario, mostra un calo congiunturale del 5,4% e un ribasso tendenziale dell'1,7%. (Tiscali Notizie)

Rispetto a un anno fa la variazione è in discesa dell'1,7%. Il dato è molto peggiore delle attese degli economisti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In Germania novembre in rosso per gli ordinativi all’industria e per le vendite al dettaglio. Nell’area Euro cala la fiducia del settore privato. Negli USA report ADP mostra rallentamento nelle nuove assunzioni. (Ekonomia.it)