Roma: procura apre fascicolo su vigile investito, al vaglio telecamere
Sospese sedazione e ventilazione meccanica per l'agente Lesioni gravissime e guida in stato d’ebbrezza sono le ipotesi di reato, con cui il procuratore aggiunto della procura della Repubblica di Roma, Giuseppe Cascini, ha aperto un fascicolo dopo l’incidente stradale avvenuto mercoledì pomeriggio su via Tiburtina. Nello schianto fra l’automobile, condotta da un carabinieri libero dal servizio, risultato positivo all’alcol test con un tasso alcolemico di 1.90, quasi quattro volte oltre il limite consentito, è rimasto gravemente ferito Daniele Virgili, un agente della polizia locale in servizio al gruppo Tiburtino, di 25 anni, a cui i medici del San Camillo hanno dovuto amputare la gamba sinistra. (LAPRESSE)
Se ne è parlato anche su altre testate
Una follia che si è riversata soprattutto su Daniele Virgili, il 25enne che tra pochi giorni avrebbe finito il periodo di prova e che ora si trova con la gamba sinistra amputata. Ma il carabiniere ubriaco ha tirato dritto, non li ha schivati e li ha travolti. (il Giornale)
Ieri per la prima volta dopo l’incidente, il giovane agente ha potuto rivedere e interagire con la famiglia e la fidanzata Chiara, al risveglio dalla sedazione nella Terapia Intensiva del San Camillo. (ilmessaggero.it)
Polizia Locale o impiegato Comunale? – Esprimiamo il dolore personale e della redazione per quanto accaduto mercoledì su via Tiburtina dove un militare dell’Arma, libero dal servizio, alla guida di autovettura privata, ha provocato un grave incidente stradale che ha portato alla perdita dell’arto inferiore sinistro dell’agente della Polizia Locale di Roma Capitale Daniele Virgili. (Attualità)
Riccardo Virgili racconta il risveglio del fratello Daniele, vigile urbano travolto da un'auto mentre svolgeva i rilievi di rito per un altro incidente stradale, e lancia un appello per le donazioni di sangue al San Camillo (Corriere TV)
Stavano effettuando i rilievi di un incidente sulle strade di Roma, quando un’auto a tutta velocità è piombata su di loro e li ha travolti. Al volante un carabiniere libero dal servizio, risultato positivo all’alcol test con un tasso di quattro volte più alto rispetto al limite consentito dalla legge. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
È partita una raccolta fondi su GoFundMe per Daniele Virgili, il giovane vigile urbano di 25 anni travolto la sera di mercoledì mentre effettuava rilievi sul luogo di un incidente, insieme ad altre due colleghe della polizia locale di Roma Capitale. (leggo.it)