Trenord, dalle 9 in poi il 70% dei treni in circolazione
Il 70% dei treni ha circolato dalle 9 in poi in Lombardia secondo Trenord, anche se nelle stazioni prevalgono gli avvisi di cancellazione dei treni. La fascia di garanzia del mattino in occasione dello sciopero indetto a seguito all'accoltellamento di un capotreno a Genova prevedeva infatti la circolazione dei treni tra le 6 e le 9. Forti ritardi si registrano sui treni a lunga percorrenza, come il Ferecciarossa 9304 diretto a Torino, che a Milano registra 160 minuti di ritardo o l'Italo 9912, sempre diretto a Torino, che ne registra70. (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altri media
È stato dimesso e “sta bene” il capotreno accoltellato il 4 novembre alla stazione di Genova Rivarolo. (Sky Tg24 )
La minore avrebbe aggredito il capotreno con schiaffi e calci mentre il 21enne lo avrebbe accoltellato dopo un diverbio sul mancato possesso del biglietto. (Fanpage.it)
La protesta, dalle 9 alle 17, è stata proclamata dai sindacati di categoria Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Fast Confsal e Orsa Trasporti. (la Repubblica)
L'adesione è stata alta e diversi sono i treni, sia regionali che alta velocità, a subire forti ritardi e cancellazioni. (ilmattino.it)
L'agitazione iniziata alle 9 di mattina durera' fino alle 17. Corse cancellate e ritardi a Genova Brignole, a causa dello sciopero nazionale dei treni indetto da tutte le sigle sindacali per chiedere piu' sicurezza dopo l'accoltellamento di un capotreno a Genova. (Tiscali Notizie)
Ma è stata la stessa sinistra a palacare le porte all'immigrazione clandestina (il Giornale)