Luna Rossa-Ineos Britannia, finale Louis Vuitton Cup 2024: orari regate e dove vederle in diretta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it SPORT

Lo spettacolo della grande vela sta finalmente per ricominciare. Da giovedì 26 settembre a venerdì 5 ottobre Luna Rossa e Ineos Britannia si sfidano nella finale della Louis Vuitton Cup 2024 che stabilirà chi avrà la possibilità di sfidare Emirates Team New Zealand per la 37esima America’s Cup. Conquisterà la vittoria l'imbarcazione che riuscirà a prevalere al meglio delle 13 regate e ci vorranno quindi 7 punti. (Today.it)

Ne parlano anche altre testate

Equilibrio sulle lavagne dei bookmaker: la sfida inizia oggi con i due team che si affrontano al meglio delle 13 regate. Chi vince sfiderà New Zealand in Coppa America C'è ancora Ineos Britannia sulla rotta di Luna Rossa verso la Coppa America. (La Gazzetta dello Sport)

SCONFITTE DIFFERENTI NELLE MODALITÀ Anche il modo in cui ha regatato Luna Rossa quando ha perso va analizzato. (OA Sport)

Il sodalizio italiano ha surclassato INEOS Britannia nelle acque di Barcellona, dove il vento soffiava ad addirittura 19-21 nodi (mai così vigoroso nell’ultimo mese, anche tre anni fa ad Auckland non ci si era spinti a tanto) e l’onda toccava il metro e mezzo di altezza: con brezza sostenuta Team Prada Pirelli ha impartito una rimarchevole lezione di vela alla compagine britannica, che teoricamente era favorita in queste particolari condizioni meteo. (OA Sport)

Non è più il tempo di studiare e prepararsi su previsioni meteo e mappe nautiche. Una sfida che sta appassionando tutta Italia, che ha riscoperto lo sport nautico tanto da richiederla in diretta in chiaro. (ilmattino.it)

L'equipaggio tricolore è pronto ad affrontare gli inglesi nelle prime due regate in programma. (Sport Mediaset)

Abbiamo iniziato con la vittoria dei giovani alla Youth America’s Cup e vedere l’emozione nei loro occhi all’arrivo ti dà la carica, sono davvero felice per loro. Oggi abbiamo fatto le prime due regate delle finali Louis Vuitton Cup con Ineos Britannia”. (Liberoquotidiano.it)