Telefonata tra Trump e Zelensky. Il candidato repubblicano: "Metterò fine alla guerra"

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e l’ex presidente Usa Donald Trump hanno parlato durante la loro telefonata di ieri di un possibile prossimo incontro ma «è troppo presto per parlarne» e «i rispettivi staff concorderanno orari e dettagli quando sarà possibile». Lo ha detto oggi in una conferenza stampa il portavoce di Zelensky, Sergiy Nikiforov, citato dalla stampa ucraina, fornendo nuovi dettagli del colloquio «storico» avvenuto ieri. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altri media

Come prossimo presidente porterò la pace nel mondo” (la Repubblica)

E, con un artificio retorico, ha lasciato a Viktor Orbàn il compito di illustrare e anzi di magnificare la sua futura strategia di politica estera. Trump ha citato i passaggi di un'intervista rilasciata dal premier ungherese incardinata su un solo concetto: quando l'ex costruttore tornerà alla Casa Bianca, tutto si sistemerà d'incanto. (Corriere della Sera)

«Tendo una mana di lealtà e amicizi» a tutti gli americani, ha aggiunto rivolgendo poi il suo discorso al Paese. Si tratterebbe della loro prima conversazione da quando l'expresidente ha lasciato la Casa Bianca. (Corriere della Sera)

Trump telefona a Zelensky e promette la fine della guerra in Ucraina

"Metterò fine alla guerra", Donald Trump lo ha detto al presidente ucraino Volodymyr Zelensky durante una conversazione telefonica avvenuta ieri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

IAlmeno tre persone, tra cui un bambino, sono morte e altre cinque sono rimaste feriti in un attacco missilistico russo su un parco giochi a Mykolaiv, nel sud dell'Ucraina. Lo ha reso noto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky su Telegram postando le foto di un edificio colpito. (Sky Tg24 )

Trump telefona a Zelensky e promette la fine della guerra in Ucraina “Ho avuto un’ottima conversazione con il presidente Volodymyr Zelensky“. Così Donald Trump, candidato repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti, scampato di recente a un attentato, sui propri social. (BlogSicilia.it)