“Siete contro natura”, coppia omosessuale aggredita in strada
Omofobia a Milano Una coppia omosessuale è stata vittima di un’aggressione omofoba nella notte, in via Santa Rita da Cascia, nel quartiere milanese della Barona, a Milano. Intorno alla mezzanotte, Ivano Cipollaro, 45 anni, infermiere presso l’ospedale San Paolo, e il suo compagno Alfredo, stavano camminando mano nella mano quando sono stati presi di mira da un gruppo di cinque giovani. Tra gli insulti rivolti: “Fate schifo”, “Froci di merda”, “Ma veramente fate?”, e “Siete contro Dio e la natura”. (BlogSicilia.it)
Ne parlano anche altre fonti
Li hanno circondati, insultati e poi aggrediti, con l’accusa di essere una coppia di uomini che passeggiavano liberamente mano mano nella mano. Alfredo, infermiere di 45 anni, è stato colpito al volto con un pugno: ha passato la notte in osservazione in ospedale, per il timore di problemi neurologici. (La Repubblica)
La loro “colpa”? Essere omosessuali. Uno dei due, Ivano Cipollaro, infermiere 45enne dell’ospedale San Carlo, ha reagito verbalmente agli insulti omofobi, ricevendo per tutta risposta un pugno in faccia che gli è costato una notte in Pronto soccorso. (Nurse Times)
Ivano Cipollaro ha passato una notte al pronto soccorso dopo essere stato colpito da un pugno alla testa. L'episodio nel quartiere Barona: «Mi sono spaventato. Ma non voglio restare in silenzio» (Open)
Picchiati selvaggiamente perché hanno "osato" passeggiare tenendosi per mano. Due uomini hanno subito un'aggressione omofoba a Milano. A denunciare il caso è stato il consigliere regionale della Lombardia, Luca Paladini, amico delle vittime, che ha deciso di raccontare la storia sui propri canali social. (Today.it)
Ivano Cipollaro, infermiere di 45 anni, … (La Repubblica)
Aggrediti e picchiati perché gay da cinque ragazzi italiani, a Milano, nel quartiere Barona con tanto di insulti: «Fate schifo» e «Fr di mer». È accaduto a Ivano Cipollaro, infremiere di 45 anni e al suo compagno Alfredo che ieri sera stavano tornando a casa mano nella mano quando un branco di giovani si è scagliato contro di loro. (ilmessaggero.it)