Anche squadre dell'Anas Calabria in Sicilia per ripulire le strade dalla cenere vulcanica dell'Etna

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

CATANIA – Personale e mezzi Anas in azione da tre giorni per rimuovere la cenere vulcanica lungo i tratti interessati dalla cenere vulcanica in provincia di Catania. Squadre Anas giunte dalla Struttura Anas Calabria (due spazzatrici e un mezzo per la viabilità e quattro operatori) e il personale della Struttura Anas Sicilia (due mezzi e quattro operatori) sono al lavoro sulla tangenziale Ovest di Catania, in entrambe le direzioni di marcia nel tratto compreso tra il km 0,000 al km 3,400, dallo svincolo San Gregorio allo svincolo Gravina e lungo la A18Dir, dal km 1,100 al km 3,700 in entrambe le direzioni, in particolare in prossimità degli svincoli e le rampe di accesso per la pulizia della sede stradale. (Quotidiano online)

Su altre testate

Il cratere Voragine torna a eruttare. Nuovo parossismo sull'Etna, dove nella notte di sabato 6 luglio il cratere Voragine ha registrato un aumento dell'attività stromboliana che era ripresa nel tardo pomeriggio e che si è intensificata fino a trasformarsi in una fontana di lava con una nube di cenere alta circa 5 chilometri che si disperde direzione Est-Sud-Est. (La Stampa)

È quello che successo giovedì 4 luglio dopo l’eruzione dell’Etna che ha portato già dal pomeriggio una fitta pioggia di cenere vulcanica riversatasi inevitabilmente sulla città di Catania con tutte le conseguenze del caso: strade scivolose, divieti temporanei di circolazione per i mezzi a due ruote e turisti in giro con gli ombrelli. (la Repubblica)

Etna: il vulcano torna a farsi sentire. Fontana di lava e cenere (RagusaOggi)

Fontana di lava sull'Etna, nube cenere alta 5 km per nuova eruzione

Personale e mezzi Anas in azione da tre giorni per rimuovere la cenere vulcanica lungo i tratti interessati dalla cenere vulcanica in provincia di Catania. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

(Adnkronos) – Fontana di lava sull’Etna. I valori del tremore vulcanico sono ancora su livelli alti, ma, l’andamento, al momento, è in diminuzione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

I valori del tremore vulcanico sono ancora su livelli alti, ma, l'andamento, al momento, è in diminuzione (Adnkronos)