Lo sciopero generale: in 20 mila per la manifestazione dei confederali a Roma | Quattroruote.it

Altri dettagli:
PNRR

I sindacati confederali sono riusciti a mobilitare migliaia di persone per la manifestazione di protesta organizzata a Roma contro le strategie di Stellantis e per chiedere al governo di affrontare la crisi dell'intera filiera automobilistica italiana. Lo sciopero unitario, indetto da Fim-Cisl, Fiom e Uilm, è iniziato questa mattina presto a Piazza Barberini, con un corteo che ha attraversato le strade della capitale per giungere a Piazza del Popolo, dove si sono riunite, secondo i conteggi delle sigle, almeno 20 mila persone provenienti da tutta Italia. (Quattroruote)

Ne parlano anche altre testate

Il settore metalmeccanico italiano sta affrontando una crisi profonda. Il settore, in altre parole, è nei guai per produzione e occupazione. (QuiFinanza)

La leader del Pd è arrivata in piazza andando sotto il palco. Una stretta di mano poi un abbraccio con due baci sulla guancia. (Il Fatto Quotidiano)

A Roma il corteo dei metalmeccanici , che si è concluso a piazza del Popolo (LAPRESSE)

Sciopero dell'automotive, metalmeccanici in piazza: oltre 20mila operai in protesta

Conte: "Operai sempre più in povertà, colpa di Governo e Stellantis" 18 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Roma, Elly Schlein in piazza per lo sciopero automotive: "Il governo deve fare molto di più" (La Stampa)

Poi aggiungono: «Settore a serio rischio, c'è bisogno di un piano importante». Tutti i sindacati si sono mobilitati compatti sotto lo slogan: «Cambiamo marcia, acceleriamo verso un futuro più fiusto». (ilmattino.it)