STELLANTIS * ORGANIZZAZIONE MANAGERIALE : «NUOVI INCARICHI PER, FILOSA - IMPARATO - OSTERMANN - OLIVIER - FICILI, SOTTO LA GUIDA DI TAVARES

Venerdì 11 ottobre 2024 (Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – /// – Al fine di conseguire una semplificazione e migliorare le performance dell’organizzazione in un contesto globale turbolento, Stellantis ha annunciato oggi con effetto immediato alcuni specifici cambiamenti nel management che, sotto la guida del CEO Carlos Tavares, hanno l’obiettivo di rafforzare l’impegno dell’azienda sulle priorità del business e di affrontare con decisione le sfide globali che il settore si trova a fronteggiare. (agenzia giornalistica opinione)

Ne parlano anche altre testate

Una giornata importante, quella di oggi, per le sorti dello stabilimento Stellantis di Piedimonte San Germano. (ilmessaggero.it)

Clamoroso in Stellantis: Tavares incassa la fiducia piena del Cda e resta ben saldo al suo posto - fino alla fine del suo mandato nel 2026. Salta invece la responsabile finanziaria del Gruppo Nathalie Knight. (Torino Cronaca)

Nella notte la conclusione del lungo cda tenuto a Detroit sul rimescolamento del top management- Allarme sulla riapertura di Mirafiori, ma la nuova versione ibrida della 500 arriverà in linea in anticipo a partire da novembre 2025 e non dal 2026 (Milano Finanza)

Tavares punta a una nuova Stellantis con tagli a dipartimenti e manager

John Elkann, Presidente del Consiglio di Amministrazione, ha dichiarato: “Il Consiglio di Amministrazione ha espresso all’unanimità il proprio supporto a Carlos Tavares e ai significativi cambiamenti annunciati oggi. (missionline)

Una situazione certamente non positiva che ha accentuato le voci su di un possibile cambio ai vertici di Stellantis. (HDmotori)

Come riportato da Bloomberg, che cita alcune fonti, Tavares avrebbe intenzione di riorganizzare profondamente l’azienda e potrebbe presentare questa proposta al consiglio di amministrazione in programma nei prossimi giorni negli Stati Uniti. (Auto.it)