A Monreale arriva un’autobotte finanziata dalla Protezione civile regionale
Monreale – La Protezione Civile Regionale ha finanziato l’acquisto di un’autobotte per contrastare l’emergenza idrica nel Comune di Monreale. Il contributo, di 137.800 euro, è stato concesso a seguito di una richiesta presentata dal sindaco Alberto Arcidiacono e servirà per l’acquisto di un’autobotte nuova da circa 10.000 litri. Si procederà ora alla firma di una convenzione con l’Ufficio di Protezione Civile, che si impegnerà, tra l’altro, a garantire l’operatività del mezzo intestato al Comune di Monreale. (Monrealelive.it)
Su altri giornali
Si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, cin quantitativi cumulati generalmente moderati; VENTI forti dai quadranti occidentali, con rinforzi di burrasca sui rilievi e sui settori costieri; Slide Slide Tenuta delle Grazie 13_6_2024 (Calabria News)
È quanto fa sapere il Comune di Vibo Valentia attraverso un post sul suo profilo Facebook, definendo "fake news" le notizie… Scuole aperte. (Il Vibonese)
Ad aggravare il quadro, l’arrivo di aria più fredda dal Nord che provocherà ulteriore maltempo accompagnato e calo delle temperature con nevicate su Sila, Pollino, Serre e Aspromonte. A causa di una perturbazione di origine atlantica, specie sul versante tirrenico della regione, precipitazioni stanno interessando soprattutto i territori lungo la fascia tirrenica e relative aree interne. (LaC news24)
Lamezia Terme – Diramata ordinanza sindacale di chiusura scuole di ogni ordine e grado e degli Asili Nido comunali per allerta meteo di livello arancione per il giorno 9 dicembre. La Protezione Civile della Regione Calabria, infatti, ha emesso messaggio di allertamento unificato per possibili precipitazioni intense – livello di allerta arancione – anche nel Lametino. (Il Lametino)
Advertisement (Quotidiano online)
determinare disagi alla circolazione stradale ed al transito pedonale, con correlati rischi per l’intera popolazione e considerato che al fine di prevenire situazioni di pericolo, anche in considerazione di sicuri disagi per peggioramento potrebbero comportare seri pericoli per la incolumità delle persone oltre che (Corriere di Lamezia)