Apple Maps disponibile sul web: la versione beta per la sfida a Google

Approfondimenti:
Big Tech sotto accusa

Da oggi Apple Maps è disponibile in versione beta pubblica sul web, consentendo così agli utenti di tutto il mondo di accedere direttamente alle mappe dal loro browser. L'annuncio ufficiale è una sfida a Google Maps, dominatore assoluto delle mappe online. Apple ha spiegato quali saranno le novità e quali le funzionalita. Indicazioni stradali e a piedi: gli utenti possono ottenere indicazioni per guidare o camminare verso le loro destinazioni. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Apple ora mette a disposizione una versione beta (prelimianre) di Mappe sul web, consentendo a tutti di accedere al servizio direttamente dal browser. Pubblicità (macitynet.it)

Con questa novità, il colosso di Cupertino non solo rende ancora più completa una delle sue applicazioni di punta, ma è pronta a sfidare ancora più apertamente Google Maps, il competitor di sempre. Al momento, si tratta solo di una versione beta lanciata ufficialmente in questi giorni, ma anche in questa forma parziale è già possibile ottenere indicazioni stradali e visualizzare le valutazioni dei vari posti indicati; chiaramente per farlo si può utilizzare un browser desktop o mobile. (Fastweb Plus)

Apple Mappe è disponibile sul web. Grazie a una versione beta lanciata mercoledì pomeriggio, ora è possibile ottenere indicazioni stradali e pedonali, nonché visualizzare valutazioni e recensioni, direttamente dalla versione web di Apple Mappe su browser desktop o mobile, al momento solo in inglese. (Adnkronos)

Disponibile la versione web di Apple Mappe, accessibile direttamente dal browser

Nelle ultime ore infatti Apple ha pubblicato un breve post sul suo sito ufficiale in cui illustra la novità. Apple Mappe arriva in versione desktop, e dunque accessibile direttamente senza dover ricorrere all'app ufficiale. (SmartWorld)

Hai la necessità di raggiungere un luogo in cui non sei mai stato ed essendo in possesso di iPhone, iPad e/o altri prodotti della “mela morsicata” ti piacerebbe usare il sistema di mappatura e navigazione incluso di serie: Apple Maps (Salvatore Aranzulla)

Si può tuttavia consultare e utilizzare anche in Italia. In attesa del rilascio della versione definitiva, scopriamone alcuni dettagli e particolarità. (TuttoTech.net)