Previsioni meteo Abruzzo lunedì 28 novembre

Sulla nostra penisola la pressione è in diminuzione e, dopo il miglioramento della giornata di domenica, nelle prossime ore una nuova perturbazione atlantica si estenderà verso l’Italia, interessando direttamente la Sardegna e le regioni meridionali Si formerà un minimo depressionario al meridione che, tuttavia, richiamerà aria fredda sulle regioni centro-settentrionali adriatiche, favorendo annuvolamenti e possibili rovesci anche sulle regioni centrali. (Rete8)

Ne parlano anche altri media

Meteo: Prossime Ore, tregua effimera in attesa di un fortissimo peggioramento; le regioni a rischio Pioggia Si allontana dunque il vortice ciclonico che ha letteralmente funestato l'ultimo weekend di Novembre provocando tante vittime ed importanti dissesti idrogeologici. (iLMeteo.it)

'Nuovo ciclone di bassa pressione tra martedì e mercoledì' (Metropolisweb)

Un primo severo ciclone ha letteralmente sconvolto una piccola isola del nostro Paese provocando tante vittime ed una profonda ferita che impiegherà davvero tanto tempo a rimarginarsi. (Meteo Giornale)

Una nuova perturbazione ha già raggiunto la nostra Penisola con la sua parte meno attiva. Una diffusa nuvolosità interessa il nord e il centro, ma le precipitazioni associate risultano al momento molto scarse, se non del tutto assenti. (MeteoLive.it)

Leggi anche: Meteo Nazionale 27-29 Novembre2022: Ancora rischio ALLUVIONI al Sud (Vivicentro)

Due pericolosi cicloni in meno di 7 giorni hanno colpito l’Italia provocando vittime in Campania (2 con il ciclone Poppea e almeno 7 con il ciclone del weekend appena passato). L’Italia sarà pronta all’arrivo del nuovo ciclone atteso da martedì 29? (il Fatto Nisseno)