È morta l'attrice inglese Maggie Smith

È morta l'attrice inglese Maggie Smith
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È morta oggi a 89 anni l'attrice inglese Maggie Smith, tra le più apprezzate della sua generazione, vincitrice di un Oscar nel 1970 per la sua interpretazione da protagonista in... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre testate

Gli attori Maggie Smith e Michael Gambon, interpreti di Minerva McGrannit e Albus Silente, sono morti a un anno di distanza e la coincidenza ha commosso i fan. I fan di Harry Potter hanno sottolineato sui social una coincidenza commovente: la morte di Maggie Smith è avvenuta esattamente a un anno di distanza da quella di Michael Gabon. (Movieplayer)

Per la prima serata di oggi, venerdì 27 settembre, su Rai 3 era previsto il film Tutto in un giorno, l'opera prima del regista spagnolo Juan Diego Botto con un cast guidato da Penélope Cruz e una storia che esplora l’impatto di una crisi acuta sulle relazioni personali. (La Gazzetta dello Sport)

Da sempre capace di alternare palcoscenico e set, la grande attrice inglese, scomparsa oggi all'età di 89 anni, sul grande schermo ha sempre privilegiato il lato più ludico e divertito della recitazione. (ComingSoon.it)

Maggie Smith e Michael Gambon: il loro addio a un anno di distanza commuove i fan di Harry Potter

Ha esordito a teatro negli anni Cinquanta. Con il ruolo della professoressa McCranitt si è fatta conoscere da generazioni di spettatori (StartupItalia)

Non s'è mai abituata, Maggie Smith, nei suoi quasi sessant'anni di carriera nel mondo del teatro e del cinema, all'interesse della stampa per la sua vita privata. “Quando cominciai a fare l'attrice cinquant'anni fa, la questione non era la fama, ma la recitazione”. (Elle)

Ma Maggie Smith, che in quel film che allora veniva considerato femminista e di cui le femministe di oggi hanno probabilmente chiesto la radiazione (c’era persino Ivana Trump) appariva pure; dicevo, Maggie Smith era ancora giovanissima, seppur in quella Hollywood molto ageista, come si direbbe oggi, quando scendeva le scale di Hook – Capitan uncino di Spielberg. (Rolling Stone Italia)