California: contea di Ventura devastata dal "Mountain Fire", un mega incendio fuori controllo
Nella contea di Ventura, situata in California, un devastante incendio denominato Mountain Fire ha travolto un’area vasta, alimentato dalle intense correnti dei venti di Santa Ana. Molti quartieri sono stati distrutti, lasciando dietro di sé solo tetti carbonizzati e pochi muri superstiti. Il rogo ha già divorato oltre 8.094 ettari, con le condizioni atmosferiche che hanno favorito una rapida espansione delle fiamme. (Meteo Giornale)
Su altre fonti
Secondo la divisione nazionale del servizio forestale il rogo è stato contenuto all’80 per cento. Un grosso incendio conosciuto come Line Fire è divampato il 6 Novembre 2024 in California ed ha costretto gli abitanti della contea di San Bernardino ad evacuare. (iLMeteo.it)
L'incendio e' stato alimentato dai feroci venti stagionali, e ha consumato 20.000 acri, distrutto dozzine di case e costretto migliaia di persone all'evacuazione. (Tiscali Notizie)
«È come cercare di spegnere una fiamma ossidrica con una pistola ad acqua», ha detto Tony McHale del dipartimento dei Vigili del Fuoco della Contea di Ventura. Oltre 10 mila persone hanno dovuto lasciare la propria casa a causa di un incendio che da mercoledì brucia a nord-ovest di Los Angeles. (La Stampa)
Los Angeles, 8 nov. - Un incendio che si è sviluppato vicino a Los Angeles, alimentato dai forti venti di stagione, ha lasciato case e auto distrutti. Secondo le autorità e sulla base delle prime ispezioni, almeno 132 case sono state completamente distrutte e altre 88 danneggiate dagli incendi. (Il Sole 24 ORE)
Il governatore della California Gavin Newsom ha affermato che l'incendio di Mountain ha provocato ordini di evacuazione per oltre 10.000 persone e ha minacciato 3.500 strutture. (la Repubblica)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Incendi in California, case distrutte e 10 mila evacuati (TV2000)