Torino perde la testa per Martin Scorsese: red carpet sotto la Mole, urla, strette di mano e autografi

Urla, quaderni sventolanti, telefonini al cielo. Martin Scorsese di tappeti rossi se ne intende, ma quello di oggi, sotto La Mole Antonelliana, forse lo ricorderà con piacere particolare. Motivo? L’età variabile di chi si è messo pazientemente in coda, qualcuno già dalle 15, per una stretta di mano, un sorriso o chissà, un autografo del grande regista. Vicino alla signora bene che passa e chiede «cosa succede? Ah bene, faccio una lavatrice e torno», ci sono giovani come Morena, 24 anni, tra le prime a conquistarsi il posto davanti all’ingresso. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Ospite in una suite dell'hotel Principi di Piemonte - saluterà Torino e i suoi tanti fan per proseguire i suoi progetti italiani, cui ha accennato nell'incontro stampa di lunedì in Mole Antonelliana: ma il ricordo di questa due giorni organizzata dal Museo nazionale del cinema resterà a lungo negli occhi e nelle orecchie di chi ha avuto la fortuna di esserci (la richiesta è stata molto più alta dei posti disponibili, il “tutto esaurito” è stato rapidissimo). (Torino Cronaca)

Il regista ha ricevuto il 7 ottobre a Torino una delle più grandi onorificenze italiane alla carriera: il Premio Stella della Mole Alessandro Alicandri (Tv Sorrisi e Canzoni)

Martin Scorsese si trova a Torino per una due giorni imperdibile per i fan al Museo Nazionale del Cinema nel capoluogo piemontese in una masterclass con il pubblico. Secondo The Hollywood Reporter, Scorsese avrebbe in mente di realizzare altri film. (Movieplayer)

Premio alla carriera per il fondatore dello storico brand di gioielli Tonino Boccadamo: la cerimonia

Scorsese, che ha la cittadinanza italiana, ha spiegato che «non intendo dire arrivederci al cinema. È stato lo stesso regista, considerato uno dei più importanti della storia del cinema, a confermarlo durante la cerimonia per la consegna del Premio Stella della Mole al Museo Nazionale del Cinema a Torino (Io Donna)

In occasione della Festa dei Nonni i piccoli alunni della Scuola dell’Infanzia di Carnello di Sora, facente parte dell’I.C. Sora 2 “Riccardo Gulia”, hanno voluto festeggiare le rispettive famiglie con una particolare giornata dedicata agli antichi mestieri. (Frosinone News)

La cerimonia istituzionale è stata organizzata nel salone d’onore “Torquato Tasso” del Comune di Sorrento dove uomini e donne che hanno raggiunto importanti traguardi e meriti in campo sociale e professionale, sono stati protagonisti della X Edizione del Premio Internazionale “Hippocrates Primus Magister alla Carriera”. (Frosinone News)