Meno sconti per i contribuenti con redditi oltre i 100 mila euro

Meno sconti per i contribuenti con redditi oltre i 100 mila euro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi ECONOMIA

Si stringe la morsa sulle detrazioni “non essenziali” per i contribuenti con redditi oltre i 100mila euro. Oltre al nuovo tetto massimo fissato a 4mila euro di spese detraibili in dichiarazione, plafond fruibile nella sua interezza solo dai contribuenti con più di due figli a carico, resta attiva anche l’ulteriore riduzione dell’ammontare detraibile superati i 120mila euro che azzera progressivamente qualsiasi beneficio fiscale una volta raggiungi i 240mila euro di reddito complessivo. (Italia Oggi)

La notizia riportata su altri media

In questo articolo voglio spiegarti come leggere segretamente un messaggio WhatsApp senza che il mittente lo sappia. (Blowingpost)

La manovra presentata in Parlamento, come ribadito più volte dal governo, guarda dunque alla famiglia e alla natalità a partire dal bonus nuovi nati . Arriva la stretta sulle detrazioni ma solo per i redditi superiori al 75mila euro e con un meccanismo di quoziente familiare a salvaguardia dei nuclei più numerosi anche se facoltosi. (Gazzetta del Sud)

Escluse comunque dal conto le spese sanitarie e quelli per i mutui già attivi. Infatti, ci sarà una somma massima che si può detrarre: dipenderà sia dal reddito che dal numero di figli. (Fanpage.it)

Manovra 2025, cosa cambia? Pensioni, detrazioni, stipendi e bonus: le novità. No al taglio al canone Rai. Fringe benefit, tetto 1.000 euro

Mentre i soggetti con reddito inferiore a 75.000 euro non sono toccati dalle novità del Ddl. di bilancio 2025 che riguardano le detrazioni fiscali, per quelli con redditi superiori la quasi totalità degli oneri detraibili subirà tagli consistenti a partire dalle spese che saranno sostenute dal 1° gennaio 2025. (Eutekne.info)

Intervenendo ad un convegno organizzato da Confesercenti, il ministro ha ricordato che il governo con la manovra ha reso strutturale questa misura: "ricordo che lo scorso anno ci dissero che il taglio 'vale per un anno' ed è contingente, ma ora è strutturale. (Borsa Italiana)

Stretta sulle detrazioni per chi ha un reddito oltre i 75mila euro. Aumentano i promessi «sacrifici» a carico di banche e assicurazioni; ci sono i tagli ai ministeri e il tetto agli stipendi dei manager. (ilmessaggero.it)